Bomber

Pietra Ligure, premiato il goleador Sebastiano Gravina

Il calciatore ha ottenuto un'importante riconoscimento come capocannoniere per la categoria non vedenti

Pietra Ligure. Una forza della natura. Ecco chi è Sebastiano Gravina. Ieri il giovane pietrese, classe 1990, è stato premiato in municipio dal sindaco di Pietra Ligure, Dario Valeriani, dopo aver conquistato  il titolo di capocannoniere per la categoria non vedenti durante l’ultimo campionato italiano dedicato a questo tipo di disabilità.

Per la squadra di Gravina, la “Liguria Calcio Non Vedenti”, di Sanremo, dopo aver ottenuto un brillante terzo posto, la caccia allo scudetto è rimandata al prossimo anno. Tuttavia ciò non ha impedito al giovane calciatore di raggiungere un importante obiettivo personale. E lo ha fatto suon di gol.

Originario di Bari, dieci anni fa Gravina è volato a Pietra Ligure per amore ed è proprio qui che intende costruire il suo futuro insieme alla sua compagna, Shadia Lupetti. Domani, infatti, Sebastiano convolerà a nozze nella città che lo ha adottato e che ieri, con il riconoscimento del primo cittadino pietrese, gli ha voluto manifestare la sua gratitudine.

Nel futuro di Sebastiano sono già tantissimi gli impegni sportivi che lo vedranno di nuovo protagonista. Il primo sarà ad agosto, quando il giovane talento pietrese parteciperà agli Europei di calcio a 5 per non vedenti.

leggi anche
Sebastiano Gravina stadia videociecato
Videociecato
La vita di un non vedente raccontata con il sorriso, Sebastiano Gravina: “Limiti? Solo nella nostra mente”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.