Incidente mortale

Pietra Ligure piange la scomparsa di Lorenzo Scianda, il 22enne è deceduto al Santa Corona

Il giovane è rimasto vittima di un incidente avvenuto nella notte in corso Italia a Pietra Ligure: indagine dei carabinieri

lorenzo scianda

Pietra Ligure. Non ce l’ha fatta Lorenzo Scianda, il giovane di 22 anni rimasto vittima dell’incidente stradale avvenuto questa notte in corso Italia a Pietra Ligure, quando ha perso il controllo della propria moto andando a sbattere violentemente contro un’altra auto: l’impatto, che si è verificato intorno alle 3:30, è stato violentissimo e il giovane ha riportato un grave trauma cranico e altre lesioni risultate fatali.

Subito soccorso dai militi di Pietra Soccorso, dall’automedica del 118 e dai vigili del fuoco il 22enne pietrese, che stava rientrando da una serata con gli amici a Spotorno, è stato subito intubato e portato d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure, in codice rosso, dove i medici hanno provato salvargli la vita.

incidente mortale pietra

Per Lorenzo, però, inutili sono stati i tentativi dello staff medico del nosocomio pietrese e in tarda mattinata è deceduto per le gravi ferite riportate nel sinistro stradale. La terribile notizia ha subito raggiunto gli amici del giovane e su Facebook sono già numerosi i messaggi di cordoglio e ricordo dedicati al 22enne pietrese.

Per l’accaduto sotto choc la famiglia e i parenti di Lorenzo, così come la comunità pietrese che piange la scomparsa del giovane. Lorenzo Scianda era residente a Pietra Ligure, ma viveva ad Ibiza, in Spagna: era molto conosciuto anche a Borghetto Santo Spirito, dove aveva militato nel settore giovanile della squadra di calcio.

Sull’incidente stradale stanno ancora indagando i carabinieri di Pietra Ligure, che hanno svolto i rilievi e avviato gli accertamenti del caso per capire i motivi della perdita di controllo del mezzo da parte del giovane, che ha poi determinato il successivo impatto mortale. La moto del giovane, una Yamaha 600, è stata posto sotto sequestro, così come la salma rimane a disposizione dell’Autorità Giudiziaria nell’ambito dell’indagine aperta dalla magistratura sulla tragica morte del 22enne.

leggi anche
incidente aurelia borgio finale notte
Sangue sulle strade
Incidenti nella notte in Riviera: un morto e due feriti gravi al Santa Corona
lorenzo scianda
Terribile schianto
Incidente mortale a Pietra Ligure, disposta l’autopsia sul corpo di Lorenzo Scianda
bagnini loano scianda
Il ricordo
I bagnini di Loano piangono la scomparsa del collega Lorenzo Scianda: “Sarai sempre nei nostri cuori”
Lorenzo Scianda Messaggio
Vicinanza
Incidente mortale a Pietra Ligure, le amiche ricordano Lorenzo Scianda: “Lollo proteggici dall’alto”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.