Quinta edizione

Pietra Ligure: domenica si corre con la Up&Down

La manifestazione sarà aperta a podisti e camminatori e si svolgerà su un percorso di circa 5 chilometri

UP&DOWN
Foto d'archivio

Pietra Ligure. Domenica 18 giugno si terrà a Pietra Ligure la quinta edizione della Up&Down, gara podistica dedicata a runners e walkers.

La corsa è non competitiva a passo libero aperta a tutti e si svilupperà su un percorso cittadino di circa 5 chilometri tra leggere salite e pianura, tra il centro storico di Pietra Ligure, la passeggiata e la zona del Soccorso.

La gara fa parte delle cinque gare tune-up di avvicinamento/riscaldamento alla mezza maratona RunRivieraRun che si terrà il prossimo 29 ottobre e che giungerà alla sesta edizione; le ultime due saranno la Borgo by Night Running a Finalborgo il 15 luglio e la Marina Classic a Loano il 26 agosto. Proprio per festeggiare i 6 anni della RunRunRiviera HalfMarathon tutte le gare estive di avvicinamento avranno un percorso di 5 chilometri, come la gara che si svolgerà il giorno della mezza maratona, dedicata agli atleti che non si vogliono cimentare sul percorso più lungo e per chi vuole per la prima volta partecipare ad una competizione podistica. L’unica corsa nella quale i podisti hanno potuto scegliere se fare la distanza da 5 chilometri o da 10 chilometri è stata La BiBi di Borghetto Santo Spirito dello scorso aprile.

Domenica 18 giugno partenza e arrivo sono previsti da Bis Boccia, la bocciofila pietrese in via delle Costanze 1, da dove partono gli allenamenti di gruppo del giovedì sera di tutto l’anno degli atleti della ASD RunRivieraRun. Ricordiamo che gli atleti ASD RunRivieraRun hanno partecipato alla maratona di New York 2015, nel 2016 hanno partecipato alla Maratona di Valencia e il 12 novembre prossimo parteciperanno alla prestigiosa Maratona di Atene.

Il programma della Up&Down prevede la partenza alle ore 9,30 da Bis Boccia; l’iscrizione si potrà effettuare entro il venerdì 17 presso le sedi della ASD RunRivieraRun, mentre il giorno della gara dalla ore 7,30 alle ore 9,15 presso la zona di partenza. Alle ore 9 per tutti gli atleti è previsto il riscaldamento a cura della ASD Il Corpo di Pietra Ligure.

Per i primi 150 iscritti è prevista la maglietta tecnica “da collezione” della terza tappa delle tune-up (la prima era quella verde della BiBi, la seconda quella turchese della gara Vertical Verezzi, la prossima sarà magenta). Per tutti i partecipanti sono inoltre previsti omaggi a cura degli sponsor, il ristoro finale offerto da Bis Boccia e da Acqua Calizzano, il deposito sacche, bagno, doccia e spogliatoio. Al termine della gara si potrà seguire la lezione di yoga a cura del Centro Essere Yoga e Benessere di Alassio.

Il percorso sarà presidiato dalla polizia municipale di Pietra Ligure, dall’Associazione Carabinieri in Congedo e dagli Angels della RunRivieraRun. Il primo soccorso sarà gestito dal Pietra Soccorso.

Moltissimi i premi per gli atleti classificati e ad estrazioni. I premi sono offerti da Noberasco, Weleda, New Balance, Acqua Calizzano, Noene, Bagni Lido di Borgio Verezzi e le attività di Pietra Ligure che hanno aderito all’evento: LeoFrutta, Bagni Bar Giardino, la Convenienza, Placita Caffè, Caffeteria Oasi, Birreria Brasseria Iguana, Camping dei Fiori e Pizzeria Ristorante Al Castello. Tra gli sponsor citiamo ancora Fondocasa e la collaborazione con la Farmacia Del Maestrale di Finale Ligure.

Il progetto charity della RunRivieraRun HalfMarathon 2017 è sempre legato alla “rete del dono” e con la Cooperativa Cooesa di Milano si aiuterà alla realizzazione del progetto “Casa Vacanza Coesa” per le persone diversamente abili seguite dalla cooperativa Coesa, che ha acquistato un pullmino per trasferire i ragazzi diversamente abili dalle case accoglienza ai luoghi di ritrovo e presso i principali centri riabilitativi e di assistenza.

Venerdì 16 giugno alle ore 20,30, attendendo la Up&Down della domenica, si terrà l’incontro tematico “Libera…mente, per i tuoi traguardi sportivi” a cura di Patrizio Vadone, mental coach e associato ASD RunRivieraRun, presso la sala meeting OroArgento Group in via G.B. Montaldo 22 a Pietra Ligure.

L’incontro è gratuito con ingresso libero per i soci ASD RunRivieraRun ed ha un costo di 10 euro per i non associati. Siccome gli spazi sono limitati si potrà partecipare su prenotazione e fino ad esaurimento posti.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.