Mtb

Penultima tappa del Riviera delle Palme: a Mioglia vince Piras

Vittoria assoluta e di categoria per Piras, talento della Marchisio Millesimo: ecco i principali piazzamenti in classifica dei protagonisti savonesi

mtb
Foto d'archivio

Mioglia. Il cross country di Mioglia conferma Michele Piras al vertice della mountain bike savonese: la penultima prova del circuito Riviera delle palme Csen si è svolta domenica 11 giugno e ha avuto una buona partecipazione: il percorso da venticinque chilometri si è dimostrato selettivo.

I 57 partecipanti si sono affrontati lungo un percorso di 25 Km lungo i sentieri di Mioglia e Pareto, a cavallo tra Liguria e Piemonte, per un dislivello totale di 800 metri. Il via è scattato alle 9.30, dopodiché i concorrenti hanno gareggiato lungo il circuito Piazza Gen. Rolandi – Carpenaro – Costa di Gé – Brondi – Pezzi – Garbarini- Miogliola – Borgiavelli -Brovi – Sbernera – Cornarè – Vigne – Dogli – Castlè- Fidellini – Siriti – Campo di Pretto – Robozan – Via Battaglia.
A fine gara tutti gli atleti hanno avuto la possibilità di lavare la bici e fare una doccia.

Piras, che corre con i colori della Marchisio Millesimo, ha preceduto Almone Picchi, della Granbike Torino e Davide Gilardo, della Goodbike Savona. La Marchisio ha conquistato anche la classifica a squadre, precedendo Goodbike e Speed wheel.

Al quarto posto della classifica si segnala Luca Passarotto, sempre Marchisio, davanti a Andrea Ermellino (Speed wheel Savona), Agostino Oliveri (Goodbike), Matteo Fagherazzi (Oddone Finale), Alessio Sapone (Finalborgo), Damiano Ghiso (Marchisio) e Davide Camignani.

Successivamente, in seguito ad un rinfresco a base di focaccia offerta da “La Bottega del Pane” di Mioglia, sono stati assegnati i premi dal 1° al 5° in classifica assoluta, dal 1° al 5° di ogni categoria e
dalla 1° alla 3° squadra, offerti dai numerosi sponsor della manifestazione: Alimentari “Galatini Rosanna ed Edda”, Alimentari “Scaiola Vilma”, Ristorante “Oddera”, Agriturismo “Munarin Caterina”, Amaretti “Virginia” e “Speedwheel”.

Desideriamo ringraziare il comitato CSEN Savona, gli sponsor e tutti coloro che hanno collaborato per realizzare questa bellissima manifestazione. Un grosso ringraziamento in particolare va agli atleti che hanno gareggiato sui nostri sentieri dando vita ad una bellissima gara che siamo stati molto orgogliosi di ospitare sul nostro territorio, partecipando in maniera attiva alla sua organizzazione soprattutto grazie al grande lavoro dell’Ass. Claudio Rolandi. Speriamo di ospitare nuovamente altre manifestazioni di questo tipo ed aspettiamo sempre con grande piacere tutti gli atleti ed appassionati che desiderano cimentarsi sugli oltre 60 Km di percorsi presenti nel nostro Comune, descritti nel dettaglio sul nostro sito web www.ViviMioglia.it“.

L’ultima tappa del circuito Riviera delle palme si svolgerà il 6 agosto con il Gran premio Croce rossa di Osiglia.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.