Pentecoste, quest'anno sarà celebrata la Messa solenne ma non la Veglia - IVG.it
Rinviata

Pentecoste, quest’anno sarà celebrata la Messa solenne ma non la Veglia

Il vescovo Marino si prepara alle nuove nomine in Diocesi di Savona

DUOMO DI SAVONA

Savona. In occasione della solennità di Pentecoste domenica 4 giugno alle ore 18 nella Cattedrale di Nostra Signora Assunta il vescovo Calogero Marino presiederà la celebrazione della Messa Pontificale. Quest’anno, in via del tutto eccezionale, non sarà celebrata, invece, la tradizionale Veglia di Pentecoste.

La scelta scaturisce dal fatto che in questi primi mesi del suo ministero pastorale a Savona monsignor Marino si sta preparando a compiere alcune scelte importanti per la Diocesi, tra cui la costituzione dei nuovi organismi collegiali che lo affiancheranno nella guida della Chiesa locale, in particolare il Consiglio Presbiterale e il Consiglio Pastorale Diocesano. Inoltre il porporato sta redigendo la sua prima lettera pastorale che consegnerà alla Diocesi dopo l’estate.

In questo momento di passaggio e di preparazione il porporato e il Collegio dei Consultori hanno ritenuto di rinviare ad altra occasione il momento diocesano di preghiera, nel corso del quale saranno rese note le prospettive pastorali.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.