Servizio pubblico

Pedibus a Loano, 111 bambini hanno aderito nell’anno scolastico 2016-2017

Il servizio ha proposto 3 percorsi per il plesso Valerga e 2 per le Milanesi

Volontari Pedibus Loano

Loano. Questa mattina al Comando di Polizia Municipale l’assessora Enrica Rocca ha incontrato i volontari del Pedibus per ringraziarli del grande impegno con cui hanno svolto l’attività di accompagnamento a piedi degli alunni a scuola. Nell’anno scolastico 2016 – 2017 111 bambini hanno aderto al progetto di mobilità sostenibile.

Il servizio ha proposto 3 percorsi a piedi per il plesso Valerga e 2 per le Milanesi. “Ogni giorno i bambini sono andati a scuola a piedi accompagnati dai volontari. I nonni, i genitori e i semplici cittadini che hanno aderito al progetto hanno dato un contributo fondamentale per la buona riuscita dell’iniziativa”, ha dichiarato l’assessora.

Il progetto Pedibus è promosso dall’assessorato alla Polizia Municipale e coordinato dal Comando di Polizia Municipale in collaborazione con la Scuola Primaria Valerga e Milanesi.

Alla premiazione dei volontari erano presenti anche il comandante della Polizia Municipale Gianluigi Soro e la sovr. Marinella Marinelli che ha coordinato l’attività dei volontari.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.