Élite

Pallacanestro Vado: gli Under 14 tra le prime otto squadre d’Italia

Prosegue il periodo d'oro della società del presidente La Rocca

UNDER 14

Vado Ligure. Battendo 86-50 il Basket Ragusa nella quarta giornata del girone B delle finali nazionali Under 14 di Bormio, la Pallacanestro Vado conquista con una giornata d’anticipo il secondo posto del girone dietro alla Stella Azzurra, accede ai quarti di finale ed entra così nelle prime otto squadre d’Italia.

Il momento d’oro della società del presidente La Rocca continua, non avendo ancora smaltito la sbornia del bronzo Under 16 ed oggi in grado di puntare l’Armani Milano nei quarti dell’Under 14, con rispetto ma senza timori reverenziali, venerdì prossimo nella gara dentro-fuori per conquistare la semifinale.

I ragazzi dei coach Prati e Spanò dimostrano di saper gestire la competizione, non sprecando energie contro la Stella nella prima giornata, battendo largamente le rivali dirette alla qualificazione College Borgomanero e Ragusa (prime in Piemonte e Sicilia), potendo “riposare” contro Isernia oggi, gara inutile ai fini della classifica.

“Troppa grazia Sant’Antonio!, si usa dire – dicono i dirigenti vadesi -. Però la situazione è questa e sognare è lecito. Il risultato fin qui acquisito è già comunque tanta roba e consentirà di giocare almeno tre partite intense da qui a domenica, tutte buone per fare grande esperienza per gli anni prossimi, quando non si accederà più alle finali nazionali vincendo in regione come negli Under 14 ma attraverso concentramenti ben più complicati”.

“Se nel pieno di una finale nazionale – proseguono -, perfettamente in corsa per un risultato di prestigio, vi dicessimo che non vediamo l’ora di giocare già il prossimo anno per provare a ritornarci? Per intanto complimenti ai ragazzi e allo staff, completato oggi dallo sciamano Guarnieri. E che la festa continui!“.

I risultati del girone B:
Stella Azzurra Roma – Accademia Isernia 89-50
Basket Club Ragusa – College Basketball 64-62
Pallacanestro Vado – Stella Azzurra Roma 45–68
Basket Club Ragusa – Accademia Isernia 93-58
College Basketball – Pallacanestro Vado 58-93
Stella Azzurra Roma – Basket Club Ragusa 76-50
Accademia Isernia – College Basketball 38-63
Pallacanestro Vado – Basket Club Ragusa 86-50

La classifica: Stella Azzurra Roma 6; Pallacanestro Vado, Basket Club Ragusa 4; College Basketball 2; Accademia Isernia 0.

leggi anche
UNDER 14
Finale nazionali
Under 14: Vado sfiora l’impresa ma si deve arrendere a Milano

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.