Scaramucce

Palio dei Rioni Albenga 2017, minoranza all’attacco: “Finalmente Passino si è svegliato e ci ha ascoltati”

"Manifestazione liberata dall'ingessatura grossolana dell'assessore al Turismo"

Consiglio Comunale Albenga

Albenga. “Finalmente il sindaco Cangiano ha accolto il nostro invito dello scorso anno lanciato a mezzo stampa il 1° giugno 2016 e ha liberato il Palio dei Rioni dall’ingessatura grossolana dell’assessore al Turismo Alberto Passino che in tre anni ha imbruttito e depauperato l’evento nato e sviluppato sotto l’amministrazione Guarnieri”. Questo il pesante affondo dei consiglieri comunali di minoranza Eraldo Ciangherotti, Ginetta Perrone, Rosy Guarnieri, Cristina Porro e Massimiliano Nucera.

“Brindiamo alla salute dei tanti volontari che stanno lavorando da tempo per organizzare in ogni minimo dettaglio l’evento mettendoci impegno, entusiasmo e sforzi. Quest’anno siamo certi si noterà la differenza di questa edizione del Palio dalle ultime tre – proseguono – Albenga aveva infatti bisogno di questa nuova associazione onlus per riuscire a creare un evento che siamo certi avrà grande successo; ecco perché noi con orgoglio ci siamo già tesserati per farne parte”.

“Per il resto delle manifestazioni organizzate e patrocinate dal Comune e presentate questa mattina, pietosamente valutiamo questo calendario. L’unica fortuna di Albenga restano i nostri commercianti e il caffè letterario ‘I Giardinetti’ di piazza del Popolo (in passato tanto criticati da questa amministrazione ma che oggi salvano il misero calendario comunale degli eventi estivi) i quali con proprie risorse organizzano, durante l’estate, serate di appuntamenti tali da attrarre i nostri turisti a non scappare nelle vicine città di Alassio e Loano”, concludono gli esponenti politici.

leggi anche
Presentazione Palio dei Rioni Albenga 2017
Storiche tradizioni
Cortei storici, spettacoli pirotecnici e il Palio dei Rioni: Albenga si prepara al “Luglio Ingauno”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.