Zona impervia

Orco Feglino, biker ferito soccorso dall’elicottero dei vigili del fuoco

Sul posto i vigili del fuoco ed i militi della croce verde di Finalborgo insieme agli uomini del soccorso alpino

Orco Feglino. E’ stato soccorso dall’elicottero “Drago” dei vigili del fuoco il biker che nella tarda mattinata di oggi è rimasto ferito sulle alture alle spalle di Orco Feglino.

L’incidente è avvenuto intorno alle 12.15 in località Colla San Giacomo sopra Calice Ligure, lungo il “sentiero dell’ingegnere” che scende fino ad Orco Feglino. L’atleta, un uomo di 53 anni, è caduto dalla propria bici riportando una sospetta frattura al braccio sinistro.

Sul posto sono subito intervenuti i vigili del fuoco ed i militi della croce verde di Finalborgo insieme agli uomini del soccorso alpino. Trattandosi di una zona particolarmente impervia, per trasportare il biker al pronto soccorso del Santa Corona di Pietra Ligure è stato necessario richiedere il supporto del mezzo aereo.

Gli elisoccorritori dei vigili del fuoco sono stati “verricellati” in prossimità dell’incidente assieme a medico ed infermiere. Dopo averlo stabilizzato sul posto, i soccorritori hanno trasportato il ferito in una zona idonea al recupero con verricello dall’elicottero Drago. Una volta “imbarellato”, si è proceduto al recupero del ferito con il verricello di Drago, reso molto difficile sempre per la consistente vegetazione.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.