Dono speciale

Opera in ceramica per il giardino del reparto oncologico San Paolo: il regalo dei ragazzi dell’Adso

Il lavoro, un progetto biennale portato avanti fino a poche settimane fa all’interno della Scuola comunale di ceramica di Albisola Superiore

ospedale san paolo

Savona. Un’installazione ceramica in dono all’ospedale San Paolo. L’hanno realizzata i ragazzi dell’Adso (Associazione down Savona onlus) e sarà inaugurata domani (7 giugno), alle 15, nel giardino del reparto di Radioterapia oncologica dell’ospedale savonese.

Il lavoro, un progetto biennale portato avanti fino a poche settimane fa all’interno della Scuola comunale di ceramica di Albisola Superiore, sotto la guida dei docenti Lea Gobbi e Marcello Mannuzza, è composto da fiori in ceramica, che andranno ad aggiungersi a “Gli animali della giungla” realizzati sempre dall’Adso e collocati nello stesso giardino di Radioterapia oncologica dell’ospedale.

L’iniziativa, che si è avvalsa della collaborazione e del finanziamento della Fondazione De Mari, è inserita in una serie di corsi portati avanti dall’Ats “U vascellu”, l’unione dei sei soggetti (Associazione ceramisti, Asilo Balbi, Adso, Macachi Lab, Synkronia e The Old School) che gestiscono la Scuola di ceramica albisolese. E se i ragazzi down hanno completato le opere per il giardino dell’ospedale, i più piccoli (con l’Asilo Balbi) si sono cimentati con la ceramica realizzando “L’albero delle quattro stagioni”, mentre i nuclei familiari hanno lavorato al progetto “Mi ricordo di…”. Infine, “Ceramica docet” è stato l’appuntamento, nella Scuola, per insegnanti e docenti educatori.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.