Finale Ligure. Una lunga domenica di sole, mare, musica e divertimento che animerà quasi 40 stabilimenti balneari sparpagliati su oltre 10 chilometri di spiagge. Una festa globale lunga un giorno ed una notte e fatta di tantissimi eventi ed appuntamenti in grado di accontentare tutti i gusti.
E’ questo e molto altro la Beach Music Parade, l’evento che si terrà domenica 2 luglio sulle spiagge di Finale Ligure e Varigotti. Per tutto il giorno e fino a tarda notte, nelle quasi 40 spiagge che costellano il litorale finalese, si potranno trovare tantissime occasioni di divertimento irripetibili: in ogni spiaggia si potrà trovare un ospite o un evento in grado di catturare ogni tipo di pubblico, bambini, ragazzi e famiglie. Il tutto senza dimenticare il palato: ogni appuntamento, infatti, sarà accompagnato da apericena, cene e buffet.
La manifestazione, coordinata da Giacomo Canale, Nino Tassara e il presidente del Silb Fabrizio Fasciolo, gode del patrocinio del Comune di Finale Ligure e del supporto dell’associazione dei bagni marini finalese presieduta da Mauro Rebonato.
“Quello del Beach Music Parade è un progetto su cui stiamo lavorando da parecchi anni – spiegano gli organizzatori – I disco beach sono un format nato e partito dalla Liguria nel 1996 e poi diffusosi in tutta Italia. Qualcuno è riuscito forse a valorizzarli in maniera migliore dal punto di vista del marketing, ma l’idea è nata qui da noi. Vent’anni fa abbiamo dato vita ad un nuovo modo di concepire il divertimento sulla spiaggia e di questo siamo orgogliosi. Ma ora è arrivato il momento di ‘sconsacrare’ quella formula e di lanciare un nuovo tipo di festival e di modo di divertirsi”.
“Siamo certi che quella di quest’anno sarà la prima di una lunga serie di edizioni – proseguono – I presupposti ci sono tutti: l’idea del festival è nata da una chiacchierata con il presidente dell’Unione Albergatori di Savona Angelo Berlangieri, che ci ha messo in contatto con i bagni marini e con il Comune di Finale Ligure. Il sindaco Ugo Frascherelli e l’assessore Claudio Casanova si sono dimostrati subito molto entusiasti e ci hanno dato il loro pieno appoggio”.
“Abbiamo aderito subito con entusiasmo – confermano Frascherelli e Casanova – alla proposta di organizzare questa manifestazione. Siamo certi che i tanti ospiti affezionati a Finale Ligure e Varigotti trascorreranno una giornata di grande divertimento”.
Insomma, chi ama il divertimento non ha da fare altro che segnare sul calendario la data del 2 luglio: “La Beach Music Parade sarà una domenica di sole, mare, musica, peccati di gola e divertimento. Una domenica diversa dalle altre per regalare ai nostri concittadini e ai nostri ospiti una giornata di cui ricordarsi a lungo”.