Onu

Oggi 20 giugno la Giornata Mondiale del Rifugiato

Oggi, 20 giugno la Giornata Mondiale del Rifugiato

Oggi si celebra in tutto il mondo la Giornata Mondiale del Rifugiato, l’appuntamento voluto dall’Assemblea generale dell’Onu, il cui obiettivo è sensibilizzare l’opinione pubblica sulla condizione di milioni di rifugiati e richiedenti asilo.

“Mai come quest’anno è importante l’impegno di tutti per garantire il rispetto del diritto d’asilo e per questo rilanciamo la campagna #WelcomeRefugees. I diritti umani devono valere per tutti, e la battaglia perché vengano rispettati deve essere condotta con forza dalle associazioni, come l’Arci, che tutelano i diritti di migranti e rifugiati” affermano dalla presidenza del Comitato Provinciale Arci Savona.

L’elenco di tutte le iniziative del mondo Arci è presente sul sito: http://www.arci.it/blog/immigrazione/archivio/news/il-20-giugno-la-giornata-mondiale-del-rifugiato/
tra le quali, in provincia di Savona, si segnala il seguente evento:

Siamo tutti migranti
Quando: martedì 20 giugno a partire dalle ore 19
Dove: Casa Nelson Mandela, Finale Ligure
Descrizione: Siamo tutti migranti, storia e verità del fenomeno migratorio, a cura di Valentina Tamburro presidente Associazione Genova con l’Africa onlus. A seguire video, musica etnica, rinfresco
Promosso da: SPRAR “Casa Mandela” di Finale Ligure, Comune di Finale Ligure, Associazione Genova con l’Africa, Unione Comuni Finalese.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.