Volley femminile

Niente Serie B2 per Carcare: rinuncia e riparte dalla Serie D

Rinuncia annunciata, ma dolorosa per Carcare: le ragazze della pallavolo devono tornare in Serie D dopo una splendida stagione in Serie B2

pallavolo carcare
Foto d'archivio

Carcare. La Pallavolo Carcare Acqua minerale di Calizzano ha rinunciato alla Serie B2: la notizia, già intuita a fine maggio, è ora ufficiale. Rammarico nel settore, per uno spazio e un territorio che meritava di proseguire l’esperienza.

Nonostante l’ottimo campionato nella categoria nazionale, a impedire la prosecuzione di questo viaggio è soprattutto la scarsa competitività del territorio nel dare sostegno alla società: i campionati nazionali sono costosi ed è necessaria una base di investimento per consentire di militare degnamente in quelle categorie. La prima stagione era stata un successo, con un girone d’andata eccezionale e una salvezza conquistata con ampio anticipo, ma nulla di tutto questo è bastato.

Carcare si appoggerà ora sul team di Serie D, da poco emerso dal campionato regionale: lo scopo non può che essere quello di riprendere la scalata e stimolare ancora di più l’attenzione locale su questo sport che ha ampi margini.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.