IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Se ne va Gerhard Gebauer, tra i promotori del gemellaggio tra Savona e Villingen-Schwenningen: il cordoglio di Caprioglio

Il sindaco di Savona ha inviato una lettera per esprimere il cordoglio alla città gemellata

Savona. La città di Savona si unisce alla gemella Villingen-Schwenningen, in Germania, nel piangere la scomparsa di Gerhard Gebauer. Ex Sindaco della città tedesca, fu tra i principali promotori del gemellaggio con Savona, avvenuto negli anni ’80: durante il suo mandato amministrativo furono avviati i gemellaggi con le città di La Valette, Francia, Savona in Italia, Zittau in Sassonia e Tula in Russia.

Il sindaco di Savona Ilaria Caprioglio ha inviato una lettera, a nome dell’amministrazione comunale, per esprimere il cordoglio alla città gemellata.

“Tra Savona e Villingen-Schwenningen c’è uno storico e solido legame di amicizia e di affetto, nato circa trenta anni fa grazie all’impegno dell’associazione Dig e di personalità come Gerhard Gebauer per la parte tedesca e di Umberto Scardaoni per la parte savonese – dichiara Caprioglio – Desideriamo che il gemellaggio tra le nostre due realtà torni a essere forte come un tempo, anche per onorare la memoria di questi grandi personaggi e proseguire quanto da loro avviato”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.