Dolore

Se ne va Gerhard Gebauer, tra i promotori del gemellaggio tra Savona e Villingen-Schwenningen: il cordoglio di Caprioglio

Il sindaco di Savona ha inviato una lettera per esprimere il cordoglio alla città gemellata

Ventennale gemellaggio Savona-Villingen

Savona. La città di Savona si unisce alla gemella Villingen-Schwenningen, in Germania, nel piangere la scomparsa di Gerhard Gebauer. Ex Sindaco della città tedesca, fu tra i principali promotori del gemellaggio con Savona, avvenuto negli anni ’80: durante il suo mandato amministrativo furono avviati i gemellaggi con le città di La Valette, Francia, Savona in Italia, Zittau in Sassonia e Tula in Russia.

Il sindaco di Savona Ilaria Caprioglio ha inviato una lettera, a nome dell’amministrazione comunale, per esprimere il cordoglio alla città gemellata.

“Tra Savona e Villingen-Schwenningen c’è uno storico e solido legame di amicizia e di affetto, nato circa trenta anni fa grazie all’impegno dell’associazione Dig e di personalità come Gerhard Gebauer per la parte tedesca e di Umberto Scardaoni per la parte savonese – dichiara Caprioglio – Desideriamo che il gemellaggio tra le nostre due realtà torni a essere forte come un tempo, anche per onorare la memoria di questi grandi personaggi e proseguire quanto da loro avviato”.

leggi anche
Ventennale gemellaggio Savona-Villingen
Vicini e lontani
Savona, il sindaco Caprioglio in visita nella città gemella Villingen-Schwenningen
maurizio scaramuzza
Gemellaggio
Savona e Villingen-Schwenningen sempre a braccetto: la città tedesca ospite per le celebrazioni del Venerdì Santo

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.