Basket

Nazionale Under 20, c’è Lucrezia Zanetti della Cestistica Savonese

Per la Zanetti un posto tra le diciotto; ma c'è anche la Tosi, che è a disposizione del coach della nazionale. Soddisfazione per una stagione al top

Cuneo Granda Basketball,Cestistica Savonese
Foto d'archivio

Savona. ll Settore squadre nazionali ha diramato le convocazioni per il raduno della nazionale under 20 femminile che si terrà a Pesaro dal 12 al 19 giugno: tra le diciotto convocate c’è Lucrezia Zanetti e tra le giocatrici a disposizione Irene Tosi, entrambe della Cestistica savonese.

Grande orgoglio in casa biancoverde dove, dopo la delusione del mancato approdo alla finale per la promozione in Serie A2, si vede comunque ripagato il buon lavoro fatto da coach Pollari durante tutta la stagione, con la convocazione delle due giocatrici.

“Il campionato giocato e vinto con un filotto di 22 vittorie su altrettante partite ha permesso di mettere in evidenza le prestazioni delle nostre giovani atlete che, grazie anche alle proprie compagne, hanno saputo esprimere un gioco convincente e tecnicamente elevato – dichiara la società in un comunicato – Il gran lavoro e l’impegno di società, allenatori e giocatrici ha quindi permesso di ottenere questo prezioso riconoscimento ed è una gran soddisfazione per tutto l’ambiente biancoverde vedere le proprie ragazze “premiate” con queste importanti convocazioni. Ora facciamo tutti il tifo per Lucrezia che potrebbe essere scelta tra le dodici che parteciperanno all’Europeo U20F che si terrà a Matosinhos in Portogallo”.

“Vogliamo inoltre sottolineare che tra le diciotto convocate c’è anche una vecchia conoscenza in casa biancoverde – prosegue la società – Federica Alesiani, nata e cresciuta nella Cestistica Savonese, già chiamata in Nazionale con la maglia biancoverde e ora approdata in casa spezzina. Un in bocca la lupo anche per lei perchè siamo fieri del nostro prodotto”.

Le soddisfazioni per la Cestistica sono anche in altri settori: Sophia Gulli, classe 2004, sarà tra le dodici atlete liguri che parteciperanno con la Rappresentativa regionale femminile al torneo Bulgheroni, che si terrà a Bormio dal 13 al 18 giugno, mentre, unica 2005, Gaia Vivalda è tra le tre giocatrici a disposizione.

Grande soddisfazione quindi per i colori baincoverdi in quanto questa manifestazione è riservata ai migliori giocatori nazionali Under 13 maschili e femminili. La kermesse cestistica, promossa dalla Federazione Italiana Pallacanestro, raccoglie e mette a confronto le rappresentative regionali maschili e femminili under 13 di tutta Italia: un appuntamento da non perdere per osservare i migliori talenti del panorama nazionale.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.