Per tutti i gusti

“Navicelle 2017”, la ventunesima edizione è pronta a salpare

Tanti gli eventi in programma dal 19 al 25 tra teatro, spettacoli, laboratori, mostre e giochi per l’infanzia

navicelle

Celle Ligure. Per la cittadina del levante savonese è un appuntamento imperdibile e anche quest’anno la tradizione è ampiamente rispettata. A Celle Ligure è pronta a salpare la ventunesima edizione di “Navicelle”, la rassegna di teatro, spettacoli, laboratori, mostre e giochi per l’infanzia.

L’inaugurazione è in programma lunedì prossimo con un nutrito programma di eventi. Alle 16,30 nella sala consiliare del Comune è previsto il laboratorio e la lattura a cura della Ludoteca Comunale “Mago Merlino” mentre alla sera alle 21,15 sul palco centrale di piazzetta Raffaele Arecco è previsto “L’Armandone della Pimpa” con gli attori del Teatro dell’Archivolto Genova, tratto dalle strisce di Altan, un’occasione insolita di scoprire il personaggio di Armando e ripercorrere le tappe della storia di Pimpa che a quarant’anni dalla prima pubblicazione sul Corriere dei Piccoli continua a divertire ed emozionare.

Diversi gli appuntamenti anche per i giorni seguenti tra laboratori, spettacoli per arrivare al gran finale di domenica 25 giugno quando alle 16,30 nella sala consiliare del Comune è in programma il truccabimbi, ma anche travestimenti a cura della Ludoteca Comunale “Mago Merlino”. Quindi alle 21,15 in piazzetta Raffaele Arecco “Dolcemiele” con Onda Teatro Torino. Un Racconto a Quadri liberamente tratto dall’opera Matilde di Roald Dahl – Dolcemiele è una maestra e come tutte le maestre – quelle buone – cerca di comprendere e andare incontro ai suoi alunni. Chissà se una bambina un po’ particolare, riuscirà a comprendere lei? E’ una storia che racconta l’importanza dell’ascolto e della comprensione e soprattutto, racconta che non sempre tutto è come appare.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.