Che tempo fa

Meteo, un 2 Giugno con qualche nuvola e brezza: temperature in lieve calo previsioni

Savona. Un ponte all’insegna del bel tempo, seppur con qualche nuvola. Pressione livellata sul nord Italia, appena disturbata da una leggera circolazione ciclonica in quota che non avrà ripercussioni sul tempo in Liguria fino a domenica.

Secondo le previsioni di Limet, al mattino presenza di nubi basse non compatte tra il Savonese e il Genovese di ponente, lato costa. Qualche velatura o nube alta sullo Spezzino, per il resto condizioni soleggiate. Nel pomeriggio tempo complessivamente buono lungo le coste a parte poche nubi locali sul settore centro-occidentale.

Addensamenti cumuliformi sulle Alpi Liguri dove non si esclude qualche temporale sulla dorsale del Saccarello-Frontè, in attenuazione in serata. Nubi cumuliformi anche sui settori esterni di Val Trebbia e Aveto, ma con eventuali temporali relegati al Piacentino. Dopo il tramonto, parziale infittimento delle nubi basse lungo la costa centro-occidentale (Savonese di Levante e Genovese), bel tempo sul resto della regione.

I venti saranno a regime di brezza, con rinforzi da sud fino a moderati nelle aree interne del savonese durante il pomeriggio. Mari poco mossi. Le temperature saranno stazionarie, anche se la presenza di addensamenti nuvolosi porteranno la colonnina di mercurio a valori più bassi rispetto al caldo torrido dello scorso fine settimana.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.