Le previsioni

Meteo, ultime ore di bel tempo prima dei temporali previsioni

Liguria. Ci apprestiamo a vivere l’ultima giornata dai connotati stabili di questa lunghissima serie che ha coinvolto il nostro paese e portato agli ormai noti problemi di siccità, avverte Limet.

I principali effetti della perturbazione atlantica che ci interesserà nei prossimi giorni saranno però limitati alle zone situate a Nord del Po. Risulteranno dunque insufficienti per risanare il grosso deficit idrico attuale.

Sulla nostra Liguria i principali fenomeni si avranno durante la mattinata di domani. Piogge diffuse e locali temporali anche di forte intensità potrebbero svilupparsi nelle aree del settore centrale.

Dopo una nottata tranquilla cararterizzata da qualche sgocciolio e timidi tuoni, la giornata odierna sarà di transizione e non vedrà particolari cambiamenti rispetto a ieri. Le nubi ancora presenti lasceranno spazio nel corso della mattinata a schiarite più ampie che saranno preludio ad un pomeriggio complessivamente sereno o poco nuvoloso. Qualche cumulo di calore interesserà solamente le Alpi Liguri e le vallate più interne senza conseguenze. In serata nuova comparsa della Maccaja tra Genova e Savona.

Ventilazione moderata settentrionale sul settore centrale, da Sud-Est a levante. Nel pomeriggio brezze dominanti ovunque. Il mare risulterà mosso con tendenza a molto mosso a largo dalla prossima notte. Le temperature saranno stazionarie sia nei valori minimi che in quelli massimi.

Più informazioni
leggi anche
allerta gialla
Maltempo
Temporali forti in arrivo, allerta gialla su tutto il savonese
allerta gialla 28 giugno 2017
Maltempo
Temporali in arrivo, prorogata l’allerta gialla su tutto il savonese
Grandinata Savona
Chicchi
Allerta gialla per temporali, Savona colpita da una fitta grandinata

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.