Azione

Merce contraffatta a Finale Ligure: sequestrati abbigliamento, occhiali e griffe video

Operazione congiunta da parte della guardia di finanza e della polizia municipale nel ponte del 2 giugno

merce contraffatta finale ligure

Finale Ligure. Ingente sequestro di merce, anche con marchi contraffatti, da parte della guardia di finanza e della polizia locale di Finale Ligure nel corso del ponte del 2 giugno, che ha visto dispiegati sul territorio comunale controlli mirati con i primi risultati in termini operativi..

La presenza di numerosi venditori abusivi in concomitanza con i giorni festivi non è certo passata inosservata e per questo da tempo era stato pianificato un servizio congiunto che ha visto operare in maniera coordinata una decina fra finanzieri e uomini della polizia municipale finalese, anche in borghese.

Le attività di controllo hanno avuto inizio dalla tarda mattinata ed hanno portato al sequestro di quasi duecento pezzi, fra abbigliamento, calzature e occhiali, molti fra questi riproducenti griffe contraffatte di importanti marchi della moda: ingente anche il valore commerciale della merce posta sotto sequestro.

Massima attenzione nell’operazione è stata messa per evitare possibili incidenti, causati dal fuggi-fuggi dei venditori sorpresi dalle forze dell’ordine, tanto è vero che una volta sorpresi dagli agenti molti hanno preferito disfarsi dei borsoni e degli zaini contenenti i prodotti e la merce contraffatta per darsi alla fuga ed evitare l’identificazione.

La lotta serrata all’abusivismo commerciale messa in campo a Finale Ligure proseguirà con altri servizi di controllo specifici per tutta l’estate.

leggi anche
commercio abusivo
Stop al fenomeno!
Finale, task force contro il commercio abusivo: vigilantes privati e controlli mirati

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.