Tempo libero

Mercato Europeo, serate in discoteca, eventi sportivi e tanta musica: ecco cosa fare nel fine settimana

Sarà un fine settimana ricco di emozioni quello che sta per iniziare in provincia di Savona

Provincia. Atmosfere internazionali, serate scatenate in discoteca, specialità gastronomiche, sport all’aria aperta e tanta musica. Sarà un fine settimana ricco di emozioni quello che sta per iniziare in provincia di Savona.

Venerdì 16 giugno a partire dalle 18.30 presso il chiringuito della terrazza panoramica dello Yacht Club di Marina di Loano si terrà un nuovo “Happy Hour sul mare”. Durante la serata si potranno gustare le creazioni dello chef Florjan Zaja, rese ancora più speciali dall’atmosfera e dal panorama mozzafiato offerto dalla terrazza dello Yacht Club, dalla quale è possibile abbracciare con lo sguardo il mare, Marina di Loano e la città. L’appuntamento sarà arricchito da uno “show cooking” durante il quale lo chef darà prova delle proprie abilità preparando piatti a base di carne alla griglia e altre gustose specialità direttamente in terrazza sotto gli occhi degli ospiti della serata. L’ingresso a “Happy Hour sul mare” ha un costo di 20 euro e comprende una consumazione (la seconda consumazione ha un costo di 5 euro). In occasione della serata sarà possibile parcheggiare gratuitamente all’interno di Marina di Loano.

Fino a domenica 18 giugno, dalle 9 fino a tarda sera, la Darsena di Savona ospita “Europa in Darsena”, evento organizzato da Fiva Confcommercio che vedrà le bancarelle con i sapori, i colori e i profumi europei snodarsi lungo piazza del Brandale, via Orefici, piazza Rebagliati, Palazzo Santa Chiara e tutta la vecchia Darsena: l’obiettivo è creare un ponte fra il porto ed il cuore pulsante del centro storico cittadino. I Mercati Europei sono delle mostre-mercato dei venditori su aree pubbliche provenienti dai paesi dell’Unione Europea, e quello che animerà il fine settimana savonese non farà eccezione: le novità del 2017 saranno il ritorno della birra irlandese e delle specialità inglesi e la creazione di un’area dedicata specificamente alle birre liguri. A farla da padrona sarà infatti la gastronomia mitteleuropea. Ma non solo cibo: tra le bancarelle si potranno trovare mille prodotti della tradizione artigianale europea.

L’associazione culturale Archetype in collaborazione con Party Tonight Booking organizza un “Summer Party” in programma per venerdì 16 giugno a partire dalle 19 presso il Circolo degli Artisti in salita san Giacomo 9 a Savona. Protagonisti del concerto saranno i canadesi The Steady Swagger. Ad aprire la serata saranno i Motel Transylvania e i genovesi Nimroad.

Presso la sede dell’Associazione Cultura e Solidarietà Onlus di Albissola Marina continua la prima edizione di “Musica al Muda”, rassegna musicale che ambisce a diventare un appuntamento annuale delle proposte del panorama culturale di Albissola Marina. Venerdì 16 giugno alle 21 si esibirà la Banda Tziga con “Gipsy swing & manouche”. L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Albissola Marina ed è organizzata dall’associazione sotto la direzione artistica di Eliana Zunino.

Venerdì 16 giugno dalle 23 a “Le Vele” di Alassio c’è “Sognando Alassio. Il paese delle meraviglie”, una serata dedicata ai gestori di tutte le attività di Alassio che amano vivere la movida alassina scatenandosi in pista con i loro clienti almeno una volta alla settimana. L’ingresso è in omaggio per le donne entro la una di notte e ridotto tutta la notte per i possessori della Resident Card. In consolle Francis Key e Giorgio V con Margot Voice al microfono. Servizio navetta gratuito dal “Bar della Stazione” di Alassio. Per informazioni e prenotazione tavoli contattare il 327 97 20 920.

Sabato 17 giugno si inaugura al Circolo degli Artisti di Albissola Marina la mostra “Angelo Elio Barabino a Pozzo Garitta”. Presentata da Luciano Caprile, rimarrà aperta al pubblico fino al 2 luglio tutti i giorni, escluso il lunedì, dalle 17 alle 22.

corale alpina savonese

Sabato 17 giugno alle 21 nella Basilica di San Giovanni Battista a Finale Ligure la Corale Alpina Savonese organizza la 10^ “Rassegna Corale Estiva” patrocinata dall’Unione dei Comuni del Finalese e dalla Diocesi di Savona Noli. Partecipa all’iniziativa il Coro “Quattro Molini” di Azzano Decimo (PN), diretto dal maestro Isabella Giacobbi, sodalizio con cui la Corale Alpina ha stretto un forte legame di amicizia nel 2016 in occasione del concerto eseguito insieme nel Teatro Mascherini di Azzano Decimo.

Sabato 17 giugno all’Essaouira di Albenga “Save The Beach”, animazione e show a partire dalle 21. Cena Meravigliao, cena animata by Evita Club con buffet di antipasti con sushi e sashimi, primo secondo e dolce, una bottiglia di vino ogni quattro persone. La discoteca prenderà il via alle 23.30 con dj-set di Gianluca Erre Romano, Adrien Moreau, Andrew Bax. Voice Show con Max Voice, live percussion di Angelo Secchi. Ingresso donna omaggio alle prime 50 ragazze. Navetta gratuita (contattando il numero 338 82 35 198 ) da Albenga (dal Bside) e Alassio (stazione). Per prenotazioni: Pier (339 2121918), Alby (393 3319537), Sumo (328 8119276), Fabry (339 6916830).

Sabato 17 giugno sulla terrazza mare de “La Suerte” di Laigueglia c’è la “Saturday Circus Night”. Si balla al chiaro di Luna accompagnati dagli spettacoli pirotecnici delle animazioni, fuochi d’artificio in una zona priveè tutta rinnovata, sulla dancefloor con due a aree riservate. Ad animare la serata i dj Jnice, Andrea poggio e Federico Effe. Voci di Ares Favati e Simone Algeri. Percusioni di Matthew Dee. Disponibile un servizio navetta gratuito con passaggio ogni 20 minuti alle fermate del Caffè Roma e Ubrecche di Alassio e alla Turtle Beach e alla stazione bus dal porto di Andora. L’ingresso ha un costo di 20 euro (compreso un drink); ingresso con braccialetto 15 euro (con un drink); ingresso con tavolo su preventivo. Per contatti: 0182699136 (La Suerte), 3475030945 (Giulia) o 3486287218 (Giannotta).

Sabato 17 giugno dalle 23 a “Le Vele” di Alassio c’è “The Classic Saturday”, il leggendario sabato notte dellarRiviera ligure di ponente firmato “Le Vele”. Questo sabato “Cristal – Louis Roederer Champagne Official Party” con lo champagne per eccellenza delle feste mondane. Speciale offerta per tutti i prodotti firmati Louis Roederer Champagne. L’ingresso è in omaggio per le donne entro la mezzanotte e ridotto tutta la notte per i possessori della Resident Card. In consolle Francis Key e Giorgio V con Margot Voice al microfono. Servizio navetta gratuito dal “Bar della Stazione” di Alassio. Per informazioni e prenotazione tavoli contattare il 327 97 20 920.

Da venerdì 16 a domenica 18 giugno sul lungomare Garrassini Garbarino a Loano, nei pressi della Casetta dei Lavoratori del Mare, si svolgerà l’iniziativa gastronomica “Fish and Chips” organizzata dall’Asd San Pio X Pallavolo.

Carcare Estate 2017

Entrano nel vivo i festeggiamenti di CarcarEstate con stand gastronomici, luna park e intrattenimenti musicali a cura della pro loco. Da venerdì 16 giugno a domenica 18 giugno dalle 19.30 in piazza Genta da stasera 16 giugno a domenica 18 giugno specialità locali come ravioli, pasta al forno, bollito misto, grigliate di carne, trippe e altre sorprese calde e fredde. Per quanto riguarda l’intrattenimento musicale, a dare il via al weekend saranno gli Smogmagika con pop e rock, a seguire serata latino americana e per chiudere disco con il dj Marrell.

Da venerdì 16 a domenica 18 giugno al Parco Villafranca di Garlenda a partire dalle 19 c’è il Festival Bastapoco, tre giorni di sagra, musica, sport per solidarietà. Tutto l’incasso sarà devoluto all’associazione Bastapoco.

Fino a domenica 18 giugno a San Giorgio d’Albenga si tiene la kermesse di sport “San Giorgio Sport Show”. Durante le cinque giornate, dalle 19 alle 23 viene offerta a tutte le società di qualsiasi disciplina sportiva della piana ingauna, della Liguria e del basso Piemonte, la possibilità di esibire e far conoscere al pubblico la propria attività. Le modalità utilizzate dalle società possono essere le più svariate: dalla dimostrazione pratica a quella partecipante dove il pubblico può intervenire praticando lo sport che più gli interessa. L’utenza è la più varia: dai bambini alle persone più anziane.

Fino a domenica 18 giugno a Laigueglia si tiene la 22^ edizione del PercFest. L’edizione 2017 arriva con nuove idee ed energia e una parola d’ordine: donna. È l’occasione del centesimo anniversario della nascita della prima, vera icona femminile del jazz, Ella Fitzgerald, a dare l’idea al poliedrico Rosario Bonaccorso, ideatore e direttore artistico dell’evento, di strizzare l’occhio al ricco mondo del jazz al femminile e rendergli omaggio. Per questo motivo il calendario della rassegna conterà in cartellone molte eccellenze del jazz al femminile.

Per tutti gli eventi del fine settimana visitate la pagina Life di IVG.it.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.