11 giugno

Lotta alle leucemie: a Savona la premiazione del concorso studentesco

L'evento presso la sede dell'associazione “A Campanassa”

Premiazione "A Campanassa" - concorso studentesco contro leucemie

Savona. Domenica 11 giugno, presso la sede dell’Associazione “A Campanassa” si svolgerà la premiazione del XXII concorso studentesco provinciale per la lotta contro le leucemie, riservato agli alunni delle scuole statali e non statali di ogni ordine e grado della provincia di Savona organizzato dall’Ascoll. La premiazione sarà anche allietata dalla presenza del “Mago Massimo”.

Il tema del concorso era: “Dove c’è un muro c’è chiusura di cuore: servono ponti, non muri. Costruite ponti di pace non muri di odio” (Papa Francesco).

A tutti i partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione ed ai premiati, di ciascuna sezione del concorso e per ogni classe di partecipazione, saranno assegnate una targa e una somma di denaro che il vincitore, tramite l’Ascoll devolverà ai Dipartimenti Ospedalieri o Enti che si occupano della lotta alla leucemia consegnando direttamente l’assegno ad alcuni responsabili o rappresentanti presenti alla premiazione.

Complessivamente saranno quindi donati: 1.500 euro all’ A.B.E.O.(associazione ligure bambino emopatico ed oncologico – onlus); 1.500 euro al Dipartimento Ematoncologico dell’ Ospedale Gaslini di Genova; 1.500 euro all’ A.R.E.O. – Dipartimento di Ematologia S. Martino Genova; 1.500 euro all’ FA.R.I.T.M.O. – Dipartimento Ematogia S. Martino Genova.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.