IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Loano, il rammarico di Gianni Siccardi: “Dopo 10 anni addio all’European Summer Cup di tennis”

Il rammarico nel giorno del trionfo alla finale del Roland Garros da parte di Jelena Ostapenko, che nel 2011 aveva partecipato al torneo estivo di Loano

Loano. “Dopo dieci anni, il Tennis Club di Loano non organizzerà più l’European Summer Cup”. Ad annunciarlo è Gianni Siccardi, capogruppo di minoranza del gruppo “Pd – Da sempre per Loano” nonché “socio anziano” del club sportivo loanese.

La comunicazione fa purtroppo da contraltare alla gioia per il trionfo alla finale del Roland Garros da parte di Jelena Ostapenko, 20enne lettone che nel 2011 aveva calpestato la terra rossa dei campi loanesi del noto torneo internazionale per giovani tenniste under 14 organizzato ogni anno dal Tennis Club Loano.

Un torneo che ora potrebbe non avere più seguito: “Ho appena letto su IVG.it il servizio sulla Ostapenko, vincitrice del torneo di tennis del Roland Garros – spiega Siccardi – Mi complimento con la redazione di IVG, per aver ricordato la giocatrice ed esaltato il torneo di Loano. Torneo che purtroppo, dopo un decennio, non potrà essere ripresentato al pubblico loanese”.

Da appassionato prima ancora che da politico, Siccardi osserva: “Le scelte non sempre azzardate dell’amministrazione comunale, con la scellerata (dico io) politica di attribuire per bando concorsuale la gestione delle strutture, nonostante il Tennis Club Loano da più di 60 anni garantisca a livello nazionale l’eccellenza di questo sport, ha portato il consiglio direttivo, subjudice dell’esito del bando, alla disdetta dell’evento”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.