Altre news

Loano, al Giardino del Principe inizia una “Estate in Famiglia” per grandi e piccini

E' il cartellone dedicato ai bambini e alle famiglie

loano Estate Famiglia

Loano. Sabato 17 giugno prenderà il via, nell’Arena estiva Giardino del Principe a Loano, la rassegna “Estate in Famiglia”. Il cartellone dedicato ai bambini e alle famiglie si inserisce nell’ambito della rassegna “Dreams Festival” promossa dall’assessorato al turismo, cultura e sport del Comune di Loano e curata da Dimensione Eventi, con la direzione artistica di Ivan Fabio Perna.

“L’estate 2017 – dice l’assessore al turismo e alla cultura Remo Zaccaria – sarà ricca di eventi, molti dei quali dedicati alla famiglia e ai bambini. Il Giardino del Principe, come è ormai tradizione, da fine giugno a inizio settembre, ospiterà spettacoli teatrali e proiezioni cinematografiche a misura di bambino. Siamo certi che la bella struttura, rinnovata con alcuni lavori, sarà un accogliente spazio dove le famiglie potranno trascorre insieme del tempo e vivere la magia dello spettacolo dal vivo e delle proiezioni su grande schermo.”

A dare il via al programma sarà, alle 21.30, la prima delle tre proiezione cinematografiche gratuite. Sul grande schermo si potrà vedere il film d’animazione “Sing” (2016) diretto da Garth Jennings e prodotto dalla Universal Pictures. Dedicato ad una delle più grandi passioni del genere umano, il canto, il film racconta in modo divertente il mondo dei talent e dei concorsi. Protagonista della pellicola è Buster Moon, un elegante koala proprietario di un teatro un tempo grandioso ormai caduto in disgrazia. Buster, eterno ottimista che ama il teatro più di qualsiasi altra cosa farà il possibile per salvaguardarlo. Decide di organizzare la più grande competizione canora al mondo. Saranno cinque i concorrenti ad emergere: un topo tanto bravo a canticchiare quanto ad imbrogliare; una timida elefantina adolescente con un enorme caso di ansia da palcoscenico; una madre sovraccarica che si fa in quattro per occuparsi di una cucciolata di venticinque maialini; un giovane gorilla che sta cercando di allontanarsi dai reati della sua famiglia di delinquenti; ed una porcospina punk-rock che ha difficoltà a liberarsi di un fidanzato arrogante e a diventare solista. Ogni animale si presenta all’ingresso del teatro di Buster convinto che questa sarà l’occasione per cambiare il corso della propria vita.

La rassegna proseguirà il 21 giugno con “Oceania” (2016) film d’animazione in computer grafica prodotto dalla Walt Disney Pictures e diretto da Ron Clements e John Musker e si chiuderà il 30 agosto con la proiezione di “Alla ricerca di Dory” (2016) film d’animazione diretto da Andrew Stanton prodotto dalla Pixar, sequel e spin-off di “Alla ricerca di Nemo”.

Al Giardino del Principe lo spettacolo cinematografico intreccerà quello teatrale. Il Piccolo Teatro Comico di Abba e Stante sarà presente con due appuntamenti: “Il Baule Magico” (20 luglio) e “Gli Acchiappafavole” (20 agosto). Spettacoli teatrali con attori, pupazzi, ombre e sagoma di legno saranno proposti dalla Bottega Teatrale che sarà in scena con “La Rivolta dei Fantasmi”(30 luglio) e “Il Lupo, la Gallinella, il Gigante e la Strega” (2 agosto). Ed infine la compagnia Teatro a Canone presenterà “Greta, la Bambola e la Betulla” (7 agosto).

Tra le iniziative dedicate a tutta la famiglia va ricordata la serata spettacolo con le premiazioni del concorso “Architetti in erba” (12 luglio).

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.