Incontro

L’economia ligure ai raggi X: il 29 giugno la presentazione del focus di Bankitalia

Appuntamento alle 16 nella sede di Savona della Camera di Commercio

camera commercio savona scioper

Provincia. Imprese, demografia, lavoro, commercio, turismo, industria, credito. Ai principali indicatori dell’economia ligure è dedicato l’incontro in programma giovedì 29 giugno alle 16 nella sede di Savona (Sala Magnano) della Camera di Commercio Riviere di Liguria.

Nell’occasione verrà presentato il documento di analisi “L’economia della Liguria” curato dalla sede di Genova della Banca d’Italia, un report che rappresenta tradizionalmente un importante strumento per monitorare le dinamiche e i cambiamenti del sistema produttivo nell’ultimo anno.

L’incontro, aperto al pubblico, sarà introdotto dai saluti del presidente della Camera di Commercio Riviere di Liguria, Luciano Pasquale, cui farà seguito la relazione del direttore della sede di Genova della Banca d’Italia, Mario Venturi, che commenterà le considerazioni finali del governatore di Bankitalia Visco sul 2016.

Il focus di analisi sull’economia della Liguria sarà invece presentato da Alessandro Fabbrini e Giovanna Firpo, della Divisione analisi e ricerca economica territoriale della sede di Genova della Banca d’Italia che approfondirà anche l’analisi del contesto economico relativo alle province di Imperia, La Spezia e Savona.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.