IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lanieri disegna il matrimonio perfetto: abiti da sposo su misura grazie al configuratore 3D

Sognate un matrimonio perfetto? Per vivere una vera favola basta affidarsi a Lanieri. Attraverso il configuratore 3D ogni sposo potrà indossare un vestito pronto a calzargli a pennello e a esprimere appieno il proprio stile.

Più informazioni su

È difficile scegliere fra i tanti abiti da sposo soprattutto se fra quelli provati per il grande giorno nessuno calza a pennello. Chi ha detto che solo la sposa deve avere l’abito dei suoi sogni? Anche lo sposo sogna di vivere una vera favola e sa di avere tutti gli occhi puntati addosso. Serve quindi un vestito che possa mettere in risalto il suo fisico e non accentuare i difetti, un abito pronto ad esprimere appieno lo stile del futuro marito e a lasciare tutti senza fiato. Chi meglio di Lanieri può realizzare tale magia? Fra abiti, giacche, pantaloni, camicie, ma anche accessori l’azienda offre ai propri clienti prodotti di alta qualità rigorosamente Made in Italy.

Ottimi tessuti, grazie alla collaborazione con grandi imprese del calibro di: Successori Reda Spa, Zegna e Loro Piana, ma anche ottima qualità nella lavorazione degli stessi grazie alla professionalità dei propri mastri artigiani. L’eccellenza italiana che ha chiuso il 2016 con un aumento di fatturato pari al 200% e che può contate su 8 atelier dislocati in Italia, Francia, Belgio, Germania e Svizzera ha dimostrato a tutti di saper creare la ricetta vincente ottenendo il giusto mix fra l’esperienza della sartoria tradizionale e le nuove tecnologie. Lanieri ha rivoluzionato l’e-commerce e il mercato dell’abbigliamento maschile.

Nata nel 2012 da un’idea di Simone Maggi e Riccardo Schiavotto, basandosi su di una piattaforma omni-channel in grado di offrire un servizio su misura interamente online grazie ad un innovativo algoritmo per l’analisi delle misure anatomiche, Lanieri ha portato la competizione su un altro livello e reso felici anche i clienti più esigenti. Sul sito dell’azienda è possibile infatti personalizzare gli abiti da sposo, ma anche quelli per tutti i giorni; bastano pochi click. Il configuratore 3D è facile da usare e molto divertente. Rischia di far sentire ciascuno di noi un po’ come se fosse un vero stilista. La resa tridimensionale live dà l’opportunità a tutti i clienti di poter scegliere tra oltre 10 milioni di combinazioni diverse indicando lo stile preferito, il taglio e il colore degli indumenti che si andranno ad acquistare. Tessuti, asole, modello dei bottoni: click dopo click il vestito prenderà forma sullo schermo del proprio pc o tablet. L’abito da sposo, ma anche tutto il resto del guardaroba, diventerà così un capo unico ed originale pronto a raccontare qualcosa di più di chi lo indossa.

Giovani ingegneri, esperti modellisti e tessutai hanno dato vita al configuratore 3D ritenendo che, grazie alla moderna tecnologia, interamente cloud-based, l’innovazione potesse regalare una nuova vita alle tradizioni sartoriali più antiche e prestigiose del Paese. Lanieri ha dimostrato di essere così un passo avanti rispetto a tutta la concorrenza. Dopo la vittoria del Premio Startup Piemonte, dell’Italian Master Startup Award e del Netcomm eCommerce Award 2017 nella categoria abbigliamento e accessori, bissando così il risultato del 2016, la moderna startup si appresta ad ottenere altri riconoscimenti molto prestigiosi e a raggiungere importanti traguardi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.