2 giugno

La Festa della Repubblica in piazza Sisto a Savona

Ecco la cerimonia che si è svolta questa mattina alla presenza di autorità civili e militari

Savona. Si è svolta oggi alle ore 10.00 a Savona in Piazza Sisto IV la solenne cerimonia celebrativa della “Festa della Repubblica”. Nel corso dell’evento, a cui hanno preso parte le massime Autorità Civili, militari e religiose della provincia, è stata data lettura del messaggio del Presidente della Repubblica e sono state consegnate le medaglie d’onore concesse dal Presidente della Repubblica alla memoria di tre cittadini deportati ed internati nei campi di concentramento.

Hanno ricevuto il riconoscimento i familiari di Perlo Ernesto residente a Savona, Boagno Antonio residente a Vado Ligure e Ferraro Antonio Eugenio Vittorio, residente a Cairo Montenotte.

La cerimonia è stata arricchita dalla presenza del Complesso bandistico Città di Savona “Antonio Forzano”. L’evento ha visto inoltre la partecipazione degli alunni della Scuola Primaria “Sergio Sguerso” di Savona che, durante l’esecuzione dell’Inno Nazionale che accompagna il solenne momento, ne hanno segnato il testo secondo il linguaggio dei segni.

Al termine della cerimonia istituzionale è stata inaugurata la mostra fotografica dal titolo “La Grande Guerra 1915 – 1918” allestita nei saloni della Prefettura di Savona. E’ intervenuto con una relazione di inquadramento storico il Prof. Pier Paolo Cervone, mentre la presentazione dei temi della mostra è stata curata da Pietro Brondo, studente del Liceo Scientifico «O. Grassi» di Savona.
La mostra fotografica rimarrà aperta al pubblico fino alle ore 19.00 odierne.

Ecco l’Alza Bandiera:

leggi anche
Celebrazioni per la Festa della Repubblica a Savona
Celebrazioni
Festa della Repubblica: ecco le iniziative nei comuni del savonese
jimmy ghione
2 giugno
A Casanova Lerrone Festa della Repubblica con Antonio Ricci e Jimmy Ghione

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.