Super

Irene Grandi ospite del Calice Music Festival

Venerdì 8 settembre in piazza Cesio, i Pastis e Irene Grandi si esibiranno in "Lungoviaggio"

Calice Ligure. Dopo il successo della precedenti edizioni, che hanno visto l’esibizione tra gli altri di Alberto Fortis, dei Rezophonic, dei Lacuna Coil e di Roy Paci, sarà Irene Grandi l’ospite della quarte edizione del Calice Music Festival.

Venerdì 8 settembre in piazza Cesio, i Pastis e Irene Grandi si esibiranno in “Lungoviaggio”, uno spettacolo interattivo tra suoni e immagini, a metà tra spettacolo ed evento, tra laboratorio e concerto.

“Lungoviaggio” è un evento nell’ambito della videoarte musicale, dove le immagini del quotidiano, i suoni e i rumori della più varia umanità, i volti degli spettatori, le parole e la musica, si fondono in un’unica performance interattiva. Sul palco la grande voce di Irene, gli strumenti di lavoro dei Pastis e le proiezioni video: una simbiosi tra chitarre, pianoforte, macchina fotografica, canto.

Durante l’esibizione i video dei Pastis interagiranno con la musica suonata dal vivo. Sul palco Irene svilupperà, con la sua peculiare voce, i vari spunti musicali che i video suggeriranno, dando loro continuità e forma compiuta: un viaggio fatto di suoni, foto e melodie.

Quello del viaggio è un tema da sempre molto caro ad Irene Grandi, appassionata viaggiatrice, che in molti suoi album ha proposto l’argomento in modo originale (basti pensare al suo famoso singolo “Prima di partire per un lungo viaggio” scritto per lei da Vasco Rossi). Altrettanto per i Pastis, perché da sempre costitutivo della loro poetica che apre una finestra sul mondo ricca di stupore, emozione e senso dell’umorismo, che denota un’autentica simpatia per l’umanità e la leggerezza di chi sa scrutare per pura curiosità.

“Come direttore artistico della manifestazione, sono particolarmente orgoglioso di portare a Calice Ligure questo progetto musicale – dice Roberto Grossi, vicepresidente dell’Associazione Calice Ligure Città della Musica e direttore artistico del Calice Music Festival – Non era facile trovare una proposta di alto livello che si differenziasse dalle molte importanti programmazioni di musica leggera offerte quest’anno da alcuni comuni costieri. Irene Grandi è un’artista molto apprezzata dal grande pubblico ma la sua performance con i Pastis va al di là del semplice concerto, rendendo in qualche modo unico e differente il nostro evento, all’interno del ricchissimo calendario della riviera”.

La manifestazione è organizzata dall’associazione culturale “Calice Ligure Città della Musica”, con il patrocinio del Comune di Calice Ligure, del Meeteng degli Indipendenti, della Rete dei Festival e dal circuito di festival “Castelrock”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.