Polemiche

“Immigrati bestie straniere”, ancora post sui social contro il Comitato presieduto da Aleksandra Matikj

L'associazione ha integrato l'esposto in Procura a Genova contro Benny Vallone e Giovanni Toti

Savona. È stato integrato l’esposto che vede indagato per il reato di diffamazione aggravata Benny Vallone, che lo scorso 31 maggio sulla pagina Facebook ufficiale del presidente della Regione Liguria Giovanni Toti aveva scritto “quando li rimpatriamo quelle bestie straniere?!, in riferimento agli immigrati. Il fascicolo è nelle mani del pubblico ministero Federico Manotti.

“È stata depositata in Procura a Genova un’integrazione di tale nostro esposto contente degli ulteriori post pubblici altrui scritti in seguito alla notizia pubblica della nostra denuncia, i post molto offensivi e diffamatori nei miei confronti e del nostro Comitato”, commenta la presidente del Comitato per gli Immigrati e contro ogni forma di discriminazione Aleksandra Matikj.

“Nemmeno dopo essere resa pubblica la notizia del nostro esposto abbiamo ricevuto le scuse né da parte del signor Vallone tanto meno dal presidente Toti, che al post diffamatorio all’epoca replicò: ‘Appena andiamo al governo. Purtroppo la Regione non può far nulla in questo campo. Dipende tutto dal ministro degli Interni a Roma'”, afferma ancora Matikj.

leggi anche
La storia di Rossella Rasulli, alla ricerca delle origini della sua famiglia
Polemica rovente
Toti e quel commento a chi parla di “bestie straniere”: su Facebook infuria la polemica contro il presidente della Regione
cronaca
La polemica
Commento razzista, la replica del governatore Toti: “Semplificazione da social, termine usato anche nei giornali”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.