L'appello

Gli salva la vita dopo l’incidente sull’A10, ora cerca il suo “angelo custode”

Caduto dalla moto ha rischiato di essere travolto dalle auto, a salvarlo è stato un uomo che vorrebbe incontrare

incidente a10

Albissola. “Gli devo la vita. E’ stato proprio un angelo custode che mi ha salvato”. Enzo, un quarantenne sanremese, che lavora in un ristorante ad Albissola, può sentirsi un miracolato.

Sabato scorso, con la sua moto si trovava in autostrada. Erano circa le 16.30 quando in un tunnel della A10, poco dopo l’autogrill di Castellaro, è successo il peggio. Enzo ha perso il controllo del mezzo ed è caduto sull’asfalto proprio in mezzo alla carreggiata. La moto, invece, è finita a 100 metri di distanza. Una caduta che gli ha procurato  parecchie lesioni e che lo ha impossibilitato a muoversi. Intontito dalla botta ha rischiato di essere travolto dalle auto che sfrecciavano a tutta velocità.

Era disteso a terra poco dopo l’uscita della galleria, in un punto dove il passaggio tra buio e luce abbaglia i conducenti che non potevano vederlo. Ma per Enzo,  in quei drammatici momenti, è arrivato un angelo custode. Un automobilista si è fermato vicino alla moto, quindi ha raggiunto l’infortunato iniziando a sbracciarsi per segnalare la sua presenza alle auto che stavano arrivando.  A fatica e sanguinante il motociclista ha raggiunto  incolume il bordo strada dove poi è stato soccorso dai militi della Croce Verde di Arma di Taggia. Se l’è cavata con tanto spavento, un mignolo rotto e parecchi punti di sutura su tutto il corpo.

Ma quello che vorrebbe sapere ora è il nome di chi lo ha salvato:  “Chissà se questo messaggio ti potrà arrivare – dice Enzo – purtroppo non c’è stato modo in quel momento di chiederti il nome. Ma ti ringrazio comunque, non dimenticherò mai il tuo viso…mi hai salvato la vita. Spero davvero che ti arrivino queste parole “mio angelo””.

 

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.