Calcio

Gli Allievi 2001 del Savona sono campioni regionali

Battuta in finale la Goliardicapolis

Savona Fbc

Savona. Alla delusione della Juniores nazionale del Savona Fbc fa da contraltare la gioia degli Allievi 2001: per loro è finita con la coppa alzata al cielo. Gioia e voglia di esultare, vestendo i colori biancoblù.

È terminata così una stagione condita da 23 vittorie e da un unico pareggio. Gli Allievi fascia B 2001 di mister Luigi Grassi si sono aggiudicati da imbattuti il titolo di campioni regionali, superando 2-1 dopo i tempi supplementari ed in inferiorità numerica la Goliardicapolis, un avversario importante, nelle cui fila giocano ragazzi ex Genoa e Virtus Entella.

L’accelerazione di Giovannini dopo un quarto d’ora potrebbe spaccare il match: assist a Mehmetaj e tiro a fil di palo per il gol dell’1-0. Ma i genovesi non mollano e Doria riporta in parità le sorti dell’incontro. Si va avanti sul filo dell’equilibrio; il Savona rimane in dieci nella ripresa ma tira fuori energie inaspettate e grande forza di nervi.

Nel primo tempo supplementare Pregliasco ruba palla, serve Mehmetaj, tiro parato, ma l’estremo della Goliardicapolis nulla può sul tap-in di Bianco. Tutti ad esultare sotto lo spicchio di tribuna dei tifosi savonesi.

Ci sarebbe ancora il rischio di subire un’altra rimonta, ma i biancoblù si difendono altissimi, con grande ordine, e sfiorano il 3-1 nel finale ancora con Bianco, prima dell’apoteosi finale.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.