Visita

Genitori al Nido, per un giorno il nido d’infanzia di Alassio ha aperto le porte a mamme e papà

Successo per la giornata per "sentirsi bambini" dedicata ai genitori

Alassio. Successo per “Genitori al Nido”. Nei giorni scorsi, il nido “Piccolo Principe”, gestito dalla Coop. Nuova Assistenza di Novara, in sinergia con le iniziative promosse con l’assessorato alle politiche sociali del Comune di Alassio, ha aperto le porte ai genitori.

Le mamme e i papà del nido d’infanzia “Piccolo Principe” hanno avuto la possibilità di vivere le esperienze che quotidianamente affrontano i loro figli nelle routine svolte al Nido. Dopo un primo momento di imbarazzo, superato dall’accoglienza, si è proseguito con due attività inerenti la programmazione “Arte e/è Emozione” dell’anno in corso; la prima attività per “rompere il ghiaccio” è stata la realizzazione di braccialetti, prendendo spunto dall’arte preistorica…si è proseguito con un’attività sporchevole “lasciare una traccia” ispirandosi all’artista Kauffman, in cui i genitori si sono messi in gioco senza timore di sporcarsi.

L’atmosfera ludica, divertente e spensierata ha preso il sopravvento, a testimoniare ciò sono stati alcuni pensieri dei genitori scritti su foglietti colorati, come ad esempio: “Libero di giocare” o “è bellissimo tornare bambini”. La splendida mattina si è conclusa con il ricongiungimento con i propri figli e un piacevole pic-nic all’aperto nel giardino del nido.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.