Canottieri sabazia

Francesca Capodimonte: un oro e un argento che valgono il campionato europeo

Bene anche il K4 Junior: argento sui 500 metri e bronzo sui 200

Savona. Sabato 3 e domenica 4 giugno a Castel Gandolfo si è svolta la gara nazionale valida anche come selezione per i campionati europei Under 23: una settantina le società partecipanti, per un totale di oltre 700 atleti.

In forma strepitosa Francesca Capodimonte che vince la gara dei 200 metri, velocità a lei più congeniale, distaccando di oltre 1 secondo le altre atlete, e giunge seconda nel K1 500 metri. Risultati che le permettono di vincere la selezione per gli Europei Under 23.

Risultato eccezionale per il K4 Junior composto da Giulio Vaira, Alessandro Ciarlo, Giacomo Macchi, Riccardo Minerdo che conquistano il bronzo sui 200 metri e si migliorano sulla distanza dei 500 metri giungendo secondi. Inoltre, Giulio Vaira ed Alessandro Ciarlo si distinguono anche nel K2 Junior arrivando terzi sulla distanza dei 1.000 metri.

Raggiungono la finale i componenti del K4 Ragazzi Matteo Gerace, Federico Ottonello, Leonardo Sogno e Ludovico Spezialetti che sulla distanza dei 200 metri si classificano al sesto posto, mentre sfiorano il podio sui 500 metri giungendo quarti a pochi centesimi dal terzo. Finale anche per Sofia Lombardi che sfiora il podio giungendo quarta sulla distanza dei 1.000 metri.

Nella classifica generale la Canottieri Sabazia chiude settima con 356 punti, prima società della Liguria.

Occhi puntati quindi su Francesca Capodimonte che è già stata convocata per il raduno di Mantova, in programma dal 7 al 20 giugno, per poi trasferirsi a Belgrado dove, dal 22 al 25 giugno, si svolgeranno i campionati europei.

Prossima appuntamento in programma per la società savonese: la gara interregionale domenica 11 giugno a Torino, dove parteciperanno solo gli atleti della Canoa Giovani.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.