Staff tecnico

Finale, Stefano Firpo è il nuovo collaboratore tecnico di Pietro Buttu

L'ex tecnico del Busalla, lavorerà a stretto contatto con mister Buttu e allenerà una squadra del settore giovanile

Serata formativa per allenatori a Busalla

Finale Ligure. Il Finale  ha messo a segno un’ interessante operazione di mercato, raggiungendo l’accordo con Stefano Firpo, che andrà a ricoprire il ruolo di collaboratore tecnico di Pietro Buttu.

Firpo lascia, dopo 17 anni, il Busalla, società nella quale si è distinto come allenatore del settore giovanile e come eccellente collaboratore di mister Gianfranco Cannistrà (il Busalla ha terminato il torneo di Eccellenza immediatamente a ridosso delle prime della classe).

“Sono grato al Busalla per avermi concesso di andare a misurarmi in una realtà professionistica, quale può considerarsi la Serie D e colgo l’occasione per augurare agli amici di Busalla di disputare un grande campionato”.

“La richiesta del Finale e di Pietro Buttu è arrivata inaspettata, sono felice ed orgoglioso di entrare a far parte della famiglia giallorossa – ci dice Firpo, appena uscito dall’incontro con il direttore generale Andrea De Min collaborerò a stretto contatto con il mister ed inoltre allenerò una squadra del settore giovanile (ndr, Esordienti 2005)”.

La distanza da Busalla a Finale Ligure non è per niente agevole, proviamo a stuzzicarlo…
“Ho deciso di immergermi anima e corpo in questa esperienza, per cui mi trasferirò a Finale per tutta la stagione, per meglio concentrarmi sul lavoro da svolgere. Sono carico e motivato, darò il meglio di me stesso, per sfruttare al massimo questa grande opportunità”.

Chi scrive conosce ed apprezza il nostro interlocutore, che da anni vive con trasporto, anima e passione le sue avventure sportive, incarnando, in una visione romantica, un mondo calcistico sempre più lontano dai valori che hanno permesso al foot ball di essere lo sport più bello del mondo.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.