Occhio in più

Finale Ligure, guardie giurate contro i venditori abusivi e per migliorare la sicurezza sul lungomare

Il nuovo servizio è frutto di una una sinergia tra amministrazione e associazione bagni marini

Finale Ligure Vigilanza lungomare

Finale Ligure. Parte oggi il servizio di vigilanza privata sul lungomare di Finale Ligure a supporto delle forze dell’ordine.

Il nuovo servizio, che ha l’obiettivo di incrementare la sicurezza e il controllo del territorio, è frutto di una una sinergia tra amministrazione e associazione bagni marini e ha portato ad avere due uomini operativi sulle spiagge finalesi per tutta la stagione. I controlli aggiuntivi hanno l’obiettivo di incrementare la lotta all’abusivismo commerciale e vogliono essere un deterrente ad ogni forma di illegittimità sul territorio cittadino.

Il sindaco Ugo Frascherelli e l’assessore al demanio Andrea Guzzi ringraziano i balneari che hanno promosso e concretizzato l’iniziativa insieme al Comune: “Occorre sottolineare il ruolo fondamentale giocato da Mauro Rebonato, presidente bagni marini, e da tutta la sua associazione, come sempre compatta e coesa. Anche il rappresentante della Sts Vigilanza, Marco Testa, è stato molto professionale e competente nell’aiutarci ad impostare il programma delle azioni previste per la prossima stagione ormai avviata”.

L’iniziativa fa seguito all’assunzione di nove agenti di polizia municipale e alla rinnovata campagna informativa “Falsa Griffe Vero Reato” promossa dall’amministrazione comunale.

leggi anche
spiaggia finale ligure
Querelle
Vigilanza nelle spiagge finalesi, Badano: “Soldi pubblici utilizzati a favore di una sola categoria”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.