Novità

“Ferraris Pancaldo”: libri di testo ad uso gratuito per i nuovi iscritti del biennio

"Crediamo che il diritto allo studio vada massimamente garantito"

libri ferraris pancaldo

Savona. Novità per il “Ferraris Pancaldo” che da quest’anno, in occasione della conferma delle iscrizioni al biennio, distribuisce una borsa con ben cinque libri in comodato d’uso gratuito e la Ferraris Pancaldo Card agli studenti che si sono iscritti per l’anno scolastico 2017/2018.

Fino all’anno scorso erano solo tre i libri di testo che la scuola forniva ai ragazzi ma adesso sono passati a cinque. Lo scopo di questa iniziativa, che per le scuola parte dal 2007 e avallata da una circolare ministeriale del 12 dicembre dello stesso anno, è quello di andare incontro alle esigenze delle famiglie in difficoltà, combattere il carolibri, dare la possibilità di accedere liberramente alla conoscenza e al diritto allo studio e ridurre l’impatto ambientale legato alla produzione della carta, un tema, quest’ultimo, molto sensibile per la scuola che della difesa dell’ambiente ne fa un cavallo di battaglia, attraverso la differenziata.

Al termine dell’anno scolastico lo studente deve restituire i testi, naturalmente in buono stato, senza danni o sottolineature indelebili, in modo da essere utilizzati il più possibile.

“Abbiamo deciso da quest’anno di incrementare il numero dei libri di testo dati in comodato d’uso gratuito per i nostri nuovi studenti che hanno versato il contributo volontario – ha detto il dirigente scolastico Alessandro Gozzi – confezionati in una borsa col logo della scuola e con la nostra “Ferraris Pancaldo Card”.

“Crediamo che il diritto allo studio vada massimamente garantito, specialmente in momenti di difficoltà per le famiglie. Lavoreremo – ha concluso Gozzi – sempre più per arrivare al superamento dei libri cartacei costruendo noi volumi on line fruibili dai nostri studenti”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.