IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Estate sicura nel savonese: maxi vertice in Prefettura coi sindaci del territorio

Si parlerà dei servizi di vigilanza da attuare, ma anche di possibili soluzioni ai problemi di viabilità e di contrasto al fenomeno dell'abusivismo commerciale

Savona. Domani, alle ore 10, il Prefetto di Savona Giorgio Manari riunirà il Comitato Provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, alla presenza del presidente della provincia e dei sindaci del comune capoluogo e dei comuni rivieraschi, per illustrare i servizi di vigilanza sul territorio provinciale da attuarsi nel corso del periodo estivo.

In occasione del vertice verranno affrontate le ormai note problematiche connesse alla viabilità provinciale ed ai fenomeni maggiormente ricorrenti, quali l’abusivismo commerciale ed episodiche forme di microcriminalità.

“In relazione poi agli ultimi eventi occorsi in ambito nazionale ed internazionale, verrà posta particolare attenzione alla pianificazione della migliore strategia della sicurezza d’intesa con le autorità locali, secondo un’azione corale che preveda il responsabile coinvolgimento anche degli organizzatori dei singoli eventi di volta in volta programmati sul territorio provinciale” si legge nella nota diffusa dalla Prefettura.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.