Tutti insieme

“Estate Ragazzi” della Parrocchia di Vadino dal 19 giugno al 28 luglio

L'educatore Alessio Pinto: "Esperienza positiva di aiuto e accoglienza"

Estate Ragazzi Parrocchia Vadino Albenga

Albenga. La Parrocchia San Bernardino della frazione Vadino propone un campo solare dal 19 giugno al 28 luglio per bambini e ragazzi dai 5 ai 13 anni.

“La nostra parrocchia desidera proporre un’esperienza positiva sia come aiuto, accogliendo bimbi e ragazzi nel tempo delle vacanze, sia soprattutto come un’esperienza ricca di cura, educazione e attenzione, proponendo la vita fraterna come stile – spiega l’educatore responsabile Alessio Pinto – L’accoglienza, l’accompagnamento e l’animazione creeranno un clima familiare, senza esasperare la competizione e provando a convogliare tutte le energie verso l’aiuto e il sostegno reciproco”.

“Estate Ragazzi” non è, quindi un semplice “campo solare” ma vuole essere una proposta esigente e impegnativa in cui l’attenzione ai bimbi e alla loro crescita viene privilegiata. “Con impegno stiamo preparando questa esperienza per dare forma alle varie giornate attraverso i giochi, le attività, il mare, i compiti, la mensa – prosegue Pinto – Aiutateci, rimanendo vicini ai vostri figli, interessandovi di come vanno le cose, segnalando le eventuali difficoltà e ascoltando anche le nostre richieste”.

Per la sicurezza la Parrocchia chiede infine di rispettare gli orari e presentarsi sempre alla segreteria per la “consegna” e il “ritiro”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.