E-state sereni

“Estate, divertiti al sole”, i consigli della Rete Farmacisti Preparatori per evitare i malesseri estivi

Anche in provincia di Savona la campagna di sensibilizzazione per un’estate senza pensieri

farmacia ceriale

Provincia. In seno alla campagna di sensibilizzazione “Estate, divertiti al sole”, da giugno a settembre, le oltre 500 farmacie di Rete Farmacisti Preparatori di tutta Italia consiglieranno ai cittadini come godersi la bella stagione senza pensieri.

“L’estate è per molti sinonimo di giornate al sole, di vacanza e di voglia di stare all’aria aperta – spiega Santo Barreca, uno dei rappresentanti di Rete Farmacisti Preparatori – È importante però sapersi proteggere dal caldo nella maniera adeguata. In questa stagione, infatti, alcune persone possono correre il rischio di sviluppare disidratazione, essere vittime di un colpo di calore o subire un aggravamento delle patologie croniche”.

Le categorie più a rischio sono bambini piccoli e anziani, persone con patologie croniche o disabilitanti e sportivi che praticano attività fisica all’aperto, sotto il sole. Chi entrerà in farmacia nei mesi estivi riceverà utili consigli sulle strategie da adottare per rinfrescare l’ambiente domestico o lavorativo, sul tipo di alimentazione da seguire, su come proteggersi dal sole e dal calore eccessivo e su come riconoscere i segnali imputabili al surriscaldamento corporeo.

“Per evitare i malesseri estivi bastano davvero semplici accorgimenti – continua Barreca – Idratarsi, consumare cibi ad alto contenuto d’acqua, indossare vestiti leggeri ed evitare l’esposizione diretta al sole, soprattutto nelle ore di maggiore caldo sono solo alcuni dei consigli che garantiscono benessere anche in estate”.

Per consigli personalizzati, materiale informativo e schede consiglio i cittadini possono rivolgersi a queste farmacie in provincia di Savona aderenti all’iniziativa:

Farmacia Inglese – Via Dante, 344 – 17021 Alassio
Farmacia S. Nicolò – Via Turati, 7 – 17013 Albisola Superiore
Farmacia Nan – Via Aurelia, 94 – 17023 Ceriale
Farmacia Carrara – Via Colombo, 47 – 17035 Cisano Sul Neva
Farmacia Alla Torretta – Via Paleocapa, 3 – 17100 Savona
Farmacia San Francesco – Corso Tardy e Benech, 108 – 17100 Savona
Farmacia Ranaldo – Via Roma, 16 – 17038 Villanova D’Albenga

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.