Vittoria!

Elezioni comunali, centro destra raggiante: “Cairo, Borghetto e Calizzano, il triplete è nostro” fotogallery video

Ecco i primi commenti politici sull'esito del voto nei sei comuni del savonese

Savona. “Che bello!”. Una sola parola, con riferimento all’ultimo sindaco di centro destra Osvaldo Chebello. E’ raggiante il capogruppo di Forza Italia in Regione Angelo Vaccarezza per la storica vittoria a Cairo Montenotte con l’elezione a sindaco di Paolo Lambertini. “E’ una parola che aspettavo di dire da tanti anni in questo Comune” aggiunge Vaccarezza.

“Finalmente Cairo cambia, dopo dieci anni di amministrazione del Pd e del centro sinistra: per i cairesi e la vallata serve un cambio di passo e vero rinnovamento. Paolo è stato un grande candidato, ha fatto una campagna elettorale splendida, con proposte vere, senza mai cadere in provocazioni o polemiche”.

“Sicuramente sarà un grande sindaco per Cairo Montenotte”.

Per Vaccarezza queste elezioni comunali nel savonese sono state la prova della forza del centro destra, anche in relazioni alle vittorie Borghetto, Calizzano e anche Giusvalla: “Paolo è stata la ciliegina sulla torta di altri risultati importanti: a Borghetto la vittoria di Canepa, per certi versi persona simile a Lambertini, una persona normale della società civile che ha saputo interpretare i bisogni della gente. E poi la bella riconferma di Pierangelo a Calizzano, non era facile: invece, è stato ancora una volta molto bravo, dando un segnale significativo con una vittoria netta”.

“Qualcuno pensava al filotto, invece il triplete lo abbiamo fatto noi” conclude Vaccarezza.

Santiago Vacca, coordinatore provinciale di Forza Italia, non nasconde la propria soddisfazione per il risultato di Borghetto: “Giancarlo Canepa è stata una scelta azzeccata. Si è fatto un buon lavoro, soprattutto un lavoro di squadra creando un gruppo in grado di governare questa città. Abbiamo realizzato un buon ricambio generazionale. Direi un bel successo”.

“L’esempio regione ci ha portato bene. Toti ci ha fatto vincere in Liguria e ha aiutato Ilaria Caprioglio a vincere Savona. Quest’anno abbiamo vinto Cairo, abbiamo ripreso Borghetto e abbiamo confermato Calizzano. Più di così non si poteva sperare. E’ stato un buon lavoro di squadra con la regia di Toti e Rixi, che su Borghetto ci hanno permesso di avere un buon accordo. Questo ci ha dato la possibilità di fare un buon successo”.

Il segretario provinciale del Pd Giacomo Vigliercio sognava il filotto: “Il filotto a questo punto possiamo dire che l’abbiamo fatto noi. Non siamo gente che sogna, abbiamo lavorato sodo, insieme anche con Angelo Vaccarezza, e abbiamo ottenuto un gran successo”.

Oltre a Forza Italia anche la Lega Nord non nasconde la sua soddisfazione: “Bella serata per il centro destra, ottimo risultato a Borghetto e grande vittoria a Cairo Montenotte, risultati insperati che testimoniano il lavoro svolto in queste elezioni, alle quali bisogna aggiungere le vittoria anche a Calizzano e Giusvalla” ha commentato il segretario provinciale della Lega Nord Roberto Sasso Dal Verme.

“Ritengo che il dato politico dimostri come il vento sia cambiato: dopo il capoluogo anche altri comuni si stanno risvegliando”.

E il segretario provinciale della Lega Nord non rinuncia ad una stoccata al collega del Pd: “Il segretario Vigliercio pensava di fare filotto e invece il filotto lo abbiamo fatto noi…Il partito Democratico non si è reso conto dei cambiamenti nelle nostre realtà locali e ora quando il centro destra si presenta nei comuni dimostra la sua forza e credibilità” conclude il segretario della Lega Nord.

leggi anche
paolo lambertini sindaco
Sorpasso completato
Cairo sceglie di cambiare, il nuovo sindaco è Paolo Lambertini
giancarlo canepa sindaco
Ritorno
Borghetto torna in mano al centro-destra: Giancarlo Canepa eletto sindaco
paolo lambertini giovanni ligorio
Reazioni
Cairo 2017, per Pennino una sconfitta che brucia. Ligorio: “Il nostro sforzo non è bastato”
giancarlo canepa sindaco
Totogiunta
Borghetto, ecco la possibile giunta del neo sindaco Giancarlo Canepa
enrico mozzoni
Delusione
Calizzano 2017, Mozzoni: “Rispetto la decisione delle urne, faremo una opposizione intransigente”
Fassino Vigliercio
Analisi amara
Elezioni comunali 2017, Vigliercio (Pd): “Sconfitta netta, ora la ricostruzione del partito”
elezioni comunali
Conti
Amministrative, Vaccarezza plaude ai “cavalieri che fecero l’impresa”
elezioni comunali
Pensieri e parole...
Il Day after elettorale, commenti e reazioni politiche al voto delle amministrative 2017
Elezioni amministrative nel savonese
Day after
Cairo 2017, vicino l’incarico di vice sindaco per Roberto Speranza
giancarlo canepa sindaco
Uniti
Borghetto, Canepa al lavoro sulla sua squadra: “Le deleghe? C’è bisogno dell’aiuto di tutti”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.