Come al solito

Domenica di “rientro” e la A10 va in crisi: code a tratti per 30 km da Andora a Savona

Sin dal mattino viabilità difficile, aggiornamenti in tempo reale per tutto il giorno

Agg. ore 19.15: La situazione sta tornando alla normalità. Si registrano ancora 2 km di coda in diminuzione tra Spotorno e Savona sulla A10, mentre sull’Aurelia ora si circola regolarmente.

Agg. ore 17.45: Problemi anche sull’Aurelia, dove in direzione Savona si registrano forti rallentamenti in particolare nella zona di Spotorno e Bergeggi.

Agg. ore 16.30: Continuano le difficoltà sulla A10. Al momento sono 24 i km di coda tra Albenga e Savona.

Provincia. Un ponte del 2 giugno “da tutto esaurito”, nonostante il meteo incerto. Lo hanno annunciato con orgoglio i Comuni di Albenga ed Andora, ma in pratica lo hanno vissuto fortunatamente tutte le località turistiche della riviera. Come al solito, però, c’è un’altra faccia della medaglia: i problemi alla viabilità che si verificano, puntualmente, al momento del “rientro”.

Le code sulla A10, in particolare, sono ormai una certezza. E anche questa domenica non fa eccezione: già a partire dalle 8.30 di questa mattina sono iniziati i primi rallentamenti, fino ad arrivare poco prima delle 9.30 a registrare code a tratti e rallentamenti per circa 30 km tra Andora e Savona.

La situazione al momento è “elastica”, come testimoniano le webcam installate lungo tutto il percorso: si alternano tratti e momenti in cui il traffico è semplicemente rallentato ad altri in cui invece il serpentone di auto è praticamente fermo. Probabile che la situazione resti critica per tutta la giornata, con un picco nel pomeriggio.

IVG monitorerà costantemente la situazione aggiornandovi in tempo reale in caso di ulteriori disagi.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.