Vicini a chi ha bisogno

Coppie che “scoppiano” e disagio psichico, due nuovi gruppi di auto mutuo aiuto a Savona e Carcare

Fanno parte di A.M.A.Li., associazione per l'auto mutuo aiuto in Liguria

casa auto mutuo aiuto Savona

Savona/Carcare. A.M.A.Li., associazione di volontariato per il coordinamento dell’auto mutuo aiuto in Liguria, comunica la nascita di due nuovi gruppi di auto mutuo aiuto.

Il primo a Savona, con il patrocinio del Comune, è in sostegno alle persone che si separano e si chiama “La Coppia che Scoppia”. Il gruppo si riunisce il martedì dalle 20:30 alle 22:30 presso la Casa dell’Auto Mutuo Aiuto in via Francesco Crispi 22 (ex Prima Circoscrizione) a Lavagnola. La partecipazione è gratuita ma è necessario contattare il facilitatore Rossana Prina per un colloquio (3474190190, rossen93@gmail.com).

Il secondo, “Le Nostre Storie”, è attivo invece a Carcare in sostegno ai familiari di persone con disagio psichico, in collaborazione con l’ASL 2 Savonese. Si riunisce a cadenza quindicinale il martedì dalle 16:30 alle 18 presso il Centro Diurno del CSM in via Nazionale Piemonte 22. Anche in questo caso la partecipazione è gratuita ma bisogna chiedere al facilitatore, Anna Gastaldi, un colloquio (3470353650, anna.gastaldi@gmail.com).

L’auto mutuo aiuto è riconosciuto dall’Organizzazione Mondiale della Sanità come strumento per il recupero del benessere psicofisico della persona e basa la sua efficacia nell’incontro fra persone diverse ma accomunate per un periodo della loro vita dalla stessa esperienza, su un piano paritario, senza giudicarsi o darsi consigli, semplicemente desiderando di cambiare la propria situazione presente e cercando con gli altri partecipanti una strada da percorrere per cambiare il futuro.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.