IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Convegno su “laicità e spiritualità”: anche una delegazione ligure al Quirinale

L'evento è promosso dal Centro Pannunzio diretto dal professor Pier Franco Quaglieni e dalla Fondazione Cortile dei Gentili

Roma. Anche una folta delegazione ligure parteciperà al convegno sul tema “laicità e spiritualità” che si terrà lunedì 12 giugno a Roma all’Archivio Storico della Presidenza della Repubblica a Palazzo Sant’Andrea (Via del Quirinale, 30) dalle ore 10 alle ore 13.

L’evento è promosso dal Centro Pannunzio diretto dal professor Pier Franco Quaglieni e dalla Fondazione Cortile dei Gentili presieduta dalla professoressa Consuelo Corradi su iniziativa del Pontificio Consiglio della Cultura.

Il convegno verrà introdotto dal cardinale Gianfranco Ravasi, Presidente del Pontificio Consiglio della Cultura. Parteciperanno inoltre i professori Eugenio Mazzarella dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, Silvano Petrosino dell’Università Cattolica del Sacro Cuore e Luisella Battaglia dell’Università di Genova. Il dialogo verrà moderato dal prof. Giuliano Amato, Presidente della Consulta Scientifica del “Cortile dei Gentili”.

Durante l’evento verranno trattati i temi della laicità, spiritualità e umiltà. Gli interventi verranno ripresi e inseriti in una futura pubblicazione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.