Vederci chiaro

Commissione di controllo su Ata, il M5S: “La maggioranza vota contro. Cosa vogliono nascondere?”

Il documento impegna il Comune "a intraprendere provvedimenti anche mediante azione di responsabilità nei confronti di amministratori di fatto"

Consiglio comunale savona

Savona. “La maggioranza ha votato contro la nostra proposta di una commissione di controllo sull’operato della società Ata. Cosa vogliono nascondere? Chi stanno proteggendo?”

A domandarselo sono gli esponenti del M5S di Savona a seguito della votazione, da parte del consiglio comunale, della mozione che impegna l’amministrazione “a formulare al Cda della società Ata indicazioni tese ad avviare un’accurata verifica interna relativamente all’identificazione delle cause e dei responsabili della grave situazione debitoria”.

“Volevamo identificare le cause e i nomi dei responsabili della grave situazione debitoria della società, milioni di euro che i savonesi si troveranno costretti a pagare due volte. Ovviamente abbiamo proposto che le sedute della commissione fossero aperte al pubblico, tutto si sarebbe svolto nella massimo trasparenza”.

“Volevamo sapere i nomi dei responsabili di aver stipulato numerosi contratti di servizio economicamente in perdita in modo da poter intraprendere gli opportuni provvedimenti. Anche mediante azione di responsabilità personale nei confronti di personaggi che abbiano eventualmente agito in qualità di amministratori di fatto. Ma la maggioranza ha votato contro”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.