Ancora...

Commento razzista, M5S: “La Lega segue Toti, xenofobia nella maggioranza di centro destra”

La storia di Rossella Rasulli, alla ricerca delle origini della sua famiglia

Liguria. “Pensavamo di aver toccato il fondo con Toti e la sua indifferenza, anzi, compiacenza, di fronte a un commento razzista. Purtroppo dobbiamo ricrederci, alla luce del “like” della consigliera regionale Pucciarelli a chi accostava gli stranieri ai forni (altra ossessione dei leghisti)”. Così il M5S ligure torna sulla polemica del presunto commento razzista del governatore ligure Giovanni Toti che aveva creato forte bagarre e polemiche nei social.

“Evidentemente la Lega non vuole essere da meno dei propri alleati di governo, in una squallida corsa all’intolleranza, respingendo chi ha un’altra cultura o un diverso colore della pelle”.

“Non possiamo accettare questa deriva xenofoba ormai dilagante nella maggioranza di centrodestra. Questo non é più un caso isolato, ma un preciso schema eletto a sistema che fa compiere alla Liguria un balzo all’indietro di 70 anni sulla strada di diritti civili che credevamo acquisiti” conclude il M5S ligure.

Più informazioni
leggi anche
cronaca
La polemica
Commento razzista, la replica del governatore Toti: “Semplificazione da social, termine usato anche nei giornali”
La storia di Rossella Rasulli, alla ricerca delle origini della sua famiglia
Polemica rovente
Toti e quel commento a chi parla di “bestie straniere”: su Facebook infuria la polemica contro il presidente della Regione

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.