Striscione

Carcare, Casapound contro l’arrivo di 50 profughi vicino all’asilo: “Non si gioca con la salute dei bambini”

Lo striscione prende di mira la possibile sistemazione dei migranti in 12 appartamenti situati sopra la galleria commerciale

striscione casapound

Carcare. “Non si gioca con la salute dei bambini”. Questo è il messaggio dello striscione apposto dai militanti di CasaPound Liguria per protestare contro il paventato trasferimento di circa cinquanta profughi all’interno di dodici appartamenti adiacenti ad un asilo nido a Carcare.

“Da diverso tempo – dichiara CasaPound in una nota – i cittadini carcaresi sono preoccupati a causa di un’ordinanza legata al trasferimento da parte di una cosiddetta cooperativa sociale di una cinquantina di ‘profughi’ privi di documentazione sanitaria. Come dimostrato da numerosi fatti di cronaca, purtroppo transitano sul nostro territorio nazionale numerosi cittadini extracomunitari provenienti da paesi africani ed asiatici privi di documentazione sanitaria certificante l’assenza di malattie infettive quali ad esempio scabbia e tubercolosi”.

“La nostra preoccupazione, quindi – prosegue la nota – è legata alla scelta della Prefettura di affidare ad una cooperativa sociale il trasferimento di questi ‘migranti’ presso dodici alloggi situati sopra la Galleria Commerciale di Carcare adiacente ad un asilo nido infantile, struttura frequentata da minori potenzialmente più a rischio dal punto di vista sanitario”.

“Vogliamo inoltre segnalare – concludono i militanti di CPI – lo stato di degrado e di pericolosità di alcune aree riservate ai bambini, come il ritrovamento di siringhe nei giardini adiacenti alla scuola elementare ed il continuo danneggiamento del parco giochi davanti al Comune con la presenza di pericolosi cocci di bottiglia. Tutti elementi di degrado ignorati dall’amministrazione comunale nonostante le numerose segnalazioni, ma non da CasaPound, sempre dalla parte degli italiani, ora come non mai dimenticati dalla politica nazionale e locale”.

Più informazioni
leggi anche
striscione casapound
Di casapound
Striscione contro i profughi a Carcare, Prc: “Provocazioni becere, i cittadini sapranno usare il buonsenso”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.