Canoa velocità

Canottieri Sabazia, quattro medaglie all’interregionale di Mantova

La società savonese ha partecipato con 12 atleti alle gare sui 200 metri

canottieri_sabazia

Savona. Domenica 18 giugno a Mantova si è svolto il campionato regionale lombardo e piemontese sulla distanza dei 200 metri, al quale la Canottieri Sabazia ha partecipato con 12 dei suoi allievi più grandi delle categorie Ragazzi, Junior e Senior.

Sono quattro le medaglie conquistate dai biancorossi nella trasferta.

Oro per il K4 Junior composto da Riccardo Minerdo, Alessandro Ciarlo, Giacomo Macchi e Dario Salvaterra e oro per il C2 Ragazzi composto da Francesco Lai e Francesco Revello, che si aggiudicano anche l’argento nel C2 Junior.

Infine bronzo per il K4 Ragazzi di Pietro Fornari, Flavio Ghezzi, Christian Paglieri e Giulio Stocca.

Ai piedi del podio, rispettivamente quarto e quinto, i due K2 Junior di Riccardo Minerdo con Giacomo Macchi e di Leonardo Sogno con Alessandro Ciarlo.

Molte le finali conquistate, tra le quali vanno citati il nono posto del K1 Ragazzi con Leonardo Sogno, l’ottavo posto del K4 Senior Giacomo Macchi, Dario Salvaterra, Riccardo Minerdo e Silvano Scognamiglio, il nono posto del K2 Ragazzi con Pietro Fornari e Flavio Ghezzi.

La trasferta si conclude con la Sabazia sesta nella classifica generale giovanile su 21 società partecipanti e seconda nella classifica canadese: ottimo risultato considerato l’esiguo numero di atleti partecipanti rispetto alle altre società.

Prossimo appuntamento in programma per i savonesi: la gara regionale di Canoa Giovani a San Remo domenica 25 giugno.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.