IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Canoa Giovani: Sabazia seconda tra le società (e prime tra le liguri) a Torino

I biancorossi, nella gara regionale open, hanno schierato 22 atleti

Savona. Domenica 11 giugno a Torino si è svolta la gara regionale open di Canoa Giovani e la Canottieri Sabazia ha partecipato con 22 atleti.

Si distingue Marco Tarditi, oro nella gara C1 420 sui 200 mtri per la Categoria Cadetti B. Primo posto per il K4 Allievi B composto da Lorenzo Rizza, Filippo Spezialetti, Pietro Frumento e Tommaso Staffini, sempre sulla distanza dei 200 metri, e per l’altro K4 composto da Matteo Curletti, Edoardo Corallo, Gabriele Pontini, Emiliano Secci, questa volta sulla distanza dei 2000 metri. Ancora oro per il K4 Allievi B Filippo Spezialetti, Edoardo Ramagli, Michael Battaglia e Davide Bruzzone sui 2.000 metri.

Medaglia d’argento per Paolo D’Ambruoso nel K1 200 metri Cadetti B e per il K4 Cadetti A composto da Marco Tarditi, Edoardo Corallo, Gabriele Pontini e Emiliano Secci sulla distanza dei 200 metri. Secondo posto per Lorenzo Rizza nel K1 420 per la categoria Allievi B sulla distanza dei 200 metri e per Pietro Frumento nella stessa categoria, mentre tra i Cadetti A applausi per Matteo Curletti con un argento nel K1 200 metri. Secondo posto anche per i K2 composti da Simone Delfino e Samuele Dossetti nei 200 metri e Paolo D’Ambruoso e Giacomo Romano nei 2.000 metri.

Medaglie di bronzo per il K4 Cadetti A 200 metri formato da Alessandro Mito, Filippo Ferrara, Pietro Casanova, Andres Froi e terzi posti singoli per Michael Battaglia nel K1 200 metri Allievi B, Samuele Dossetti nel K1 200 metri Cadetti A e Pietro Frumento nel K1 420 Allievi B 2.000 metri. Infine la coppia formata da Tommaso Staffini e Riccardo Rossi si mette in luce la categoria Allievi B vincendo il bronzo sia sulla distanza dei 200 metri sia sui 2.000 metri.

Nella classifica generale la Canottieri Sabazia chiude seconda con 128 punti, prima società della Liguria, aggiudicandosi un bottino di 5 medaglie d’oro, 8 argento e 7 bronzi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.