Calcio giovanile

Campioni… in tour! A San Benedetto vincono i Giovanissimi dello Speranza

La società savonese fa faville col settore giovanile: la manifestazione nazionale ha visto tra i protagonisti principali i rossoverdi

campioni... in tour

Savona. Il team dei Giovanissimi 2004 dello Speranza ha vinto la tappa di domenica del torneo giovanile Campioni… in Tour, a San Benedetto del Tronto. La squadra savonese si è aggiudicata la manifestazione svoltasi sabato 17 giugno e giunta ormai alla settimana edizione, caratterizzata da un richiamo davvero nazionale.

I ragazzi dello Speranza sono allenati da Gianluca Molinaro; il mister ha guidato il team attraverso l’importante manifestazione, conducendo alla fine alla vittoria la storica società savonese, che dimostra così l’ottimo lavoro e la grande qualità del suo settore giovanile. La crescita dei giovani talenti è un tasto dolente di tutto il movimento calcistico italiano: le scelte esterofile dei team professionistici hanno enormi ricadute anche sui singoli territori e comportano spesso difficoltà organizzative ed economiche per le società locali e dilettantistiche.

Campioni… in tour, dopo le fasi regionali e locali, ha visto la sua finale a San Benedetto del Tronto: allo stadio Riviera delle palme ha visto prevalere i Giovanissimi savonesi. In tutto sono stati coinvolti oltre 50.000 bambini.

A organizzare la manifestazione e a portarla in tour per l’Italia è Francesco Gullo, noto nome del calcio italiano e della televisione, già uno dei protagonisti del reality Mediaset Campioni.

Lo Speranza, seguito dal mister Gianluca Molinaro e dal dirigente Ignazio Carnemolla, ha potuto contare su Barbara, Briano, Eretta, Pansolin, Sansalone, Pollero, Balzano, Briozzo, Stella, Scarrone, Brescia, Fontana (capitano), Romagnoli, Rizzari, Favia, Gallinari, Mazzarella, Podestà, Carnemolla.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.