IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calizzano, ecco il nuovo consiglio comunale: prime indiscrezioni sulla giunta fotogallery

Oggi prima riunione di maggioranza per la composizione della giunta

Calizzano. E’ già al lavoro il neo rieletto sindaco di Calizzano Pierangelo Olivieri a Calizzano dopo la netta vittoria alle elezioni comunali. Il primo cittadino calizzanese si appresta ad affrontare il secondo mandato e nel pomeriggio, al termine di una riunione di maggioranza, potrebbe varare già la nuova giunta comunale.

Intanto, dopo il voto di ieri, ecco la composizione del nuovo Consiglio comunale a Calizzano, con la maggioranza che incassa sette consiglieri mentre all’opposizione sono stati assegnati tre seggi nel parlamentino calizzanese: Sergio Marta 71 preferenze, Pamela Salvatico 44, Cecilia Bianco 41, Annalisa Biano 36, Enrico Gazzano 35, Niccolò Canepa 30 e Franco Verzello 25 voti.

Per la lista a sostegno di Enrico Mozzoni entrano in consiglio l’ex sindaco come capogruppo, a seguire Alessandro Cataldi e Carlo Danna.

Quanto alla nuova giunta comunale, per ora, massimo riserbo da parte del sindaco Olivieri che attende di fare quadrato con la nuova maggioranza: unica certezza, salvo sorprese, dovrebbe essere la riconferma a vice sindaco di Sergio Marta, il più eletto della lista “Obiettivo Comune”; nella squadra del governo cittadino in lizza l’assessore uscente Annalisa Biano, ma anche Pamela Salvatico e Cecilia Bianco. 

Intanto la vittoria di Pierangelo Olivieri è stata salutato con grande soddisfazione dal capogruppo di Forza Italia in Regione Angelo Vaccarezza: “La sua serietà, il suo impegno, la sua volontà di migliorare sempre più un territorio difficile, ma delicato nello stesso tempo, sono state premiate dai Calizzanesi, che ancora una volta gli hanno dato fiducia. Fiducia data dalle modalità con cui ha amministrato il Comune durante la scorsa legislatura, con attenzione, lungimiranza e programmazione, affinché il territorio potesse trarre il meglio dalle risorse a sua disposizione”.

Non è stato da meno durante le emergenze alluvionali degli ultimi mesi. È stato sempre presente, attivandosi immediatamente per ottenere i giusti indennizzi necessari a far fronte ai danni molto ingenti. Sono fiero di averlo sostenuto e supportato in tutti questi anni ed di essere stato al suo fianco in questa campagna elettorale. È un Sindaco che sa come fare il Sindaco. Sono sicuro che negli anni a venire saprà fare ancora meglio, saprà crescere ancora e far crescere insieme a lui i giovani amministratori che hanno deciso di mettersi in gioco per la loro comunità” conclude Vaccarezza.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.