Calizzano. Resta in sella per il secondo mandato Pierangelo Olivieri, rieletto sindaco di Calizzano. Il primo cittadino uscente ha battuto gli avversari con la sua lista “Obiettivo Comune per Calizzano”, che ha ottenuto il 50,05% dei consensi e sette posti nella maggioranza del Consiglio comunale.
Tra gli sfidanti, l’ex sindaco Enrico Mozzoni con la sua “Progetto Calizzano” si è fermato a poco meno di 100 voti di scarto rispetto al vincitore, con il 40,57% e tre posti nel parlamentino calizzanese, più indietro la lista civica “Noi per Calizzano” che sosteneva la candidatura di Antonio Basso (9,37%).
Pierangelo Olivieri è riuscito dunque a “schivare” l’insidia rappresentata dalla candidatura del “grande ex” Mozzoni, e potrà guidare il Comune di Calizzano per altri cinque anni: “Una vittoria sicuramente netta e piena di soddisfazione, personale e per la squadra che mi ha sostenuto. I calizzanesi ci hanno ascoltato e hanno apprezzato il lavoro svolto in questi cinque anni e il nostro programma amministrativo per il prossimo mandato” ha detto il neo confermato sindaco di Calizzano.
E Olivieri ha aggiunto: “Spero solo che dopo il voto si possa rasserenare il clima in paese dopo una campagna elettorale troppo velenosa e piena di polemiche. Anche per questo spero che di poter lavorare con una opposizione costruttiva, come è stato in questi cinque anni”.